Però è anche vero, come ha detto Saturno, che all'epoca c'era gente che stravedeva per la Delta, magari preferendola anche a una Ferrari.
C'era anche chi le aveva tutte e due... però che vuol dire, non sono auto confrontabili, una è una rally replica ed una è una supercar. Sarebbe come dire che oggi preferisco una Civic Type R a una NSX...magari per scannarla in pista o usarla in montagna può essere anche vero, perché è più adatta, ma non le posso proprio confrontare.
Il mio amico la Delta Evoluzione l'usava tutti i giorni, non avrebbe potuto fare lo stesso con una 348, anche facendo astrazione del prezzo....e comunque una Ferrari era una Ferrari, molto più impegnativa ed esclusiva. La clientela della Delta erano quelli che magari avevano avuto una GTI (il mio amico per esempio aveva già avuto tre Peugeot: 205 Rallye, 1.6 GTI e 1.9 GTI) e passavano a qualcosa di più prestazionale ed estremo (per i tempi) come la Delta, la Ferrari invece era un vero e proprio "salto quantico" spesso semplicemente irraggiungibile.