marcoamedeo ha scritto:
Ritengo che sia indispensabile; io ho solo 18 anni e non ho una grande esperienza di guida, ritengo quindi che l'esp possa "salvarmi" in situazioni in cui la mia scarsa esperienza sia insufficiente nonostante le velocità da codice. Al momento dell'acquisto di una futura auto l'esp è per me determinante, sebbene i venditori pur di vendere le auto in "stock" lo sconsiglino.
Questo video rende l'idea di un caso molto frequente:
http://www.youtube.com/watch?v=FIuPS9cTlL8
Questo è un post che ritengo preoccupante, molto preoccupante per la qualità dei furi drivers della generazione esp.
Per carità, non è colpa tua.
Confondi (ripeto non per colpa tua) la velocità codice con la velocità di sicurezza.
Affidi la tua sicurezza ad un dispositivo esterno anziché alla tua sensibilità (che ovviamente, necessita di progressiva esperienza)
Il giorno in cui, nonostante l'esp, dovresti per ipotesi accademica volare fuori in curva (
ovviamente spero proprio di no !!! ), forse rimarrai stupito come un mio giovane conoscente (caso assolutamente reale) che ha schiantato contro un muretto la sua nuova S3 ... "ma come è successo, non correvo tanto (vero), ho la trazione integrale (falso, ha una finta ti che spesso peggiora le cose), c'ho l'esp (vero, ma la fisica ha i propri limiti, anche a velocità codice) ??? sicuramente l'esp era guasto (falso!) e faccio causa all'Audi (buona fortuna)"
C'è da chiedersi come siamo "sopravvissuti" noi.