La Maserati Biturbo viaggiava su quei numeri, se non ricordo male
La Biturbo prima serie, provata da 4R, nemmeno ci arrivava....205 effettivi e 0-100 in 7,2, un'accelerazione che la rivista defini' "fulminea"....
Ultima modifica:
Non sto dicendo che io la cambierei (l'auto che ho direi che testimonia a sufficienza che amo i motori a benzina....) ma ho solo esposto quella che è, direi, una situazione di fatto circa la sfruttabilità del diesel ; o comunque dei motori che si basano più sulla forza della coppia che sugli alti regimi, ecco, vediamola così.Quello che conta pero' anche cosa arriva alle ruote una volta passato dai rapporti del cambio...personalmente non cambierei mai una M3 E46 per una 335d...
....quindi l'auto la userò la metà di adesso e potrò permettermi di guidare una cubatura "generosa" alla faccia dei consumi...
Nel mio caso la scelta, su 1230 kg, era 125 cv e/o 150 cv e la risposta è stata si.E probabilmente la risposta è' no...120 cv su 1200 kg valgono 150 su 1500 ..il rapporto peso potenza e' la chiave di tutto
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.
(Queste nuove icone sono veramente un po' deprimenti..... sembra ci sia chissà quale scelta, ma poi.....
.
Dipende dai sorpassi e i limiti li passi facilmete anche con una Panda a metano. Però dipende dal "facilmente".Su una segmento C i 120 ci bastano e avanzano,ormai ci sono più tutor che auto,a meno che uno non vada in pista con 120 superi facilmente i limiti e i sorpassi li fai molto tranquillamente perciò andare oltre ê solo un di più
Su una segmento C i 120 ci bastano e avanzano,ormai ci sono più tutor che auto,a meno che uno non vada in pista con 120 superi facilmente i limiti e i sorpassi li fai molto tranquillamente perciò andare oltre ê solo un di più
Non so s sei amante delle moto, ma hai visto i rapporti peso potenza delle moto? in Pratica tutte le aute per paragone, dovrebbero essere delle ferrari.Premettendo che io sono uno che quando sceglie un modello di auto la potenza è una delle cose che guardo mi chiedevo:
le attuali berline seg C turbodiesel vengono proposte quasi tutte con un 1.5-1.6 da circa 120 cv e con un 2.0 da circa 150 cv (ci sono anche 2.0 più prestazionali ma avendo caratterizzazioni sportive non le prendiamo nel discorso); le seconde costano circa 2500-3000 euro in più. Vale la pena spendere quei soldi per avere più cavalli? Girando tra Emilia Romagna e Calabria mi accorgo che non li userei quasi mai. In città non ci sarebbe alcuna differenza, in Emilia su strade extraurbane siamo tutti incolonnati a 50 all'ora, in autostrada non si passano i 130; solo in Calabria si trovano alcune strade con traffico quasi inesistente, senza polizia o velox ( non è un'istigazione a correre) dove a volte si può "godere" un po' dell'esuberanza del proprio motore.
Ma praticamente nel 90% dei casi si usano sì e no 50-60 cavalli!
Qualcuno risponderà dicendo del sorpasso in sicurezza, dell'utilizzo in montagna etc., ma sono situazioni sporadiche...
Allora la domanda è: vale la pena spenderli quei soldi in più?
Non so s sei amante delle moto, ma hai visto i rapporti peso potenza delle moto? in Pratica tutte le aute per paragone, dovrebbero essere delle ferrari.
Alez79 - 1 ora fa
maxressora - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa