Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Va bene elettrico ma il box ?

Va bene elettrico ma il box ? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Quanti di voi posseggono almeno un box dotato di corrente NON condominiale ?

  1. SI

    67,3%
  2. Parcheggio su strada pubblica

    5,8%
  3. Parcheggio interno/esterno di proprietà condominiale, NON pubblico.

    7,7%
  4. Parcheggio di proprietà comunale

    0 voti
    0,0%
  5. SI ma corrente condominiale

    19,2%
  1. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Ma nel caso decidessi di passare a una plug-in / elettrica avresti la possibilità di mettere un contatore tuo con poca spesa per i lavori ?
     
  2. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    L'unica cosa che le salva è il rendimento, tot ci metti e quasi tutto ti ridanno. Oggi invece uno dei motori termici più efficiente si aggira sul 40%. Quindi il rapporto con il peso è tutto.
     
  3. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Più che altro mi parlavano di requisiti impiantistici sulla parte elettrica (pulsanti di sgancio, interruttori differenziali, etc.)
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    c'è già un thread che parla di tutto ciò, inutile fare un doppione....lì siamo arrivati a discorsi ben più elevati :D
     
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    Coooomunque per le mie esigenze e la mia passione metterei in garage 2 auto, una elettrica piccola (Zoe 500E Dacia non ricordo il nome) da usare tutti i giorni, magari la usa mia moglie, e una youngtimer per svago e viaggetti nel pochi weekend liberi (Alfa 164 magari, Lancia Beta HPE che tanto mi piace, Fiat Coupè, Fiat Barchetta ma ce ne sono tante altre che mi piacciono). Viiiiisto che mia moglie comunque si sposta poco userei l'elettrica tutti i giorni e la youngtimer solo quando serve (col sorriso in bocca). Ma siccome che no tengo dinero lascio il mondo com'è ahahahahah
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.364
    Piaciuto:
    5.294
    Beh, come tutti gli impianti elettrici deve essere fatto con criterio soprattutto se assorbe/accumula notevole energia.
    L'unica cosa in più rispetto al solito potrebbe essere il fungo di sgancio all'ingresso ma non è certo una spesa quella ;)
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    spero solo che ci sia uno standard unico
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Per chi non bada a spese,
    mi han raccontato che li fa anche ENEL Energia.
    :emoji_wink::emoji_money_mouth::emoji_wink:
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.364
    Piaciuto:
    5.294
    Le norme CEI sono la base, poi su alcuni aspetti si sa com'è in Italia.
    Ogni comando provinciale dei VVF ci potrebbe "mettere la sua" nell'interpretazione delle linee guida che dirama il corpo.

    La realizzazione degli impianti è tutta ben normata da CEI o UNI che riprendono le norme e le direttive europee. Però all'italiano medio queste cose interessano poco ... gli basta il pensionato o l'artigiano che s'arrangia.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    'Sti pensionati,
    vogliamo proprio che si consumino e
    " imputridiscano " nell' ozio piu' sfrenato
    ???
    ahahahahaahahahahahahahahahahahahahah
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  11. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    627
    Ho votato si. Abito in condominio, ed ho un box doppio in larghezza con due basculanti di accesso dove ci stanno 2 auto e la moto in mezzo tra le due. La corrente viene alimentata dal mio contatore.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Io mi sono reso conto che forse potrei addirittura ricaricare gratis una vettura elettrica.
    Lo dico perchè mi sono reso conto che in fase di costruzione devono aver fatto confusione con gli allacciamenti ai contatori.
    Non sono sicuro infatti che la mia cantina sia collegata al mio contatore.
    E lo stesso discorso potrebbe valere per il box,magari è collegato al contatore di un altro condomino.
     
  13. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    892
    Occhio sempre di furto si tratta..... CP art 624 furto di corrente elettrica viene assimilato al caso di furto comune o, meglio ancora, al furto aggravato. In quanto tale, si interviene d’ufficio e non a querela. Non è pertanto necessario che intervenga la persona fisica o giuridica offesa, come ad esempio l’ente che fornisce l’energia elettrica o il vicino a cui è stata sottratta la corrente.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    In realtà penso che nessuno dei condomini sia assolutamente certo che il proprio box sia collegato al proprio contatore.
    Io non ho mai provato.
     
  15. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
    Il contatore dovrebbe avere un salvavita separato per il box e uno per la casa.
     

Condividi questa Pagina