Grattaballe ha scritto:
75turboTP ha scritto:
infatti quel 2000 v6 aspirato sarebbe stata l'unica possibilita' per gli italiani di avere un v6 senza l'IVA al 38% e la tassazione assurda sopra i 2000 cc....e cosi' bmw rimase incontrastata con le sue 320.
Aveva troppo pochi cavalli, 136 contro 148 del 2.0TwinSpark. Era più ingombrante e la distribuzione era veramente superata. Sarebbe stato solo più fluido nell'erogazione ( oltre alla differenza di sound, naturalmente...

). Un vantaggio troppo risicato. Ha vinto il 2.0TS e oserei dire con merito....
Vero
Senza considerare che il bialbero, nel sound, non era certo un motorino fiat qualunque.
Cmq il 2 litri V6 Busso trovo la sua giusta espressione nella versione TB. Alla fine degli anni 90, su 164, Gtv e 166 fu una vera e propria "bandiera" della motoristica Alfa Romeo.
Con un suono ed una spinta ancora adesso da gran gusto!