l'evoluzione del 3.0 24v che fù presentato sulla 164 alla fine del 1992 (Kat Euro1),era un propulsore validissimo.
all'epoca solo il 3.0 aspirato porsche era leggermente migliore.......non c'èra altro 3.0 lt v6 aspirato migliore del 6 cilindri milanese.
peccato che da quel giorno il motore è stato abbandonato alla sua sorte.....infatti l'ultima evoluzione 3.2 lt non è altro che un 3.0 24v modificato......
peccato non avere creduto nella sovralimentazione (magari doppia)nei variatori di fase (mai installati su queste unità)nell'iniezione diretta (idem)e magari nella doppia accensione.......
pensare che nel 2003 il 3.2 era già euro4 su 147Gta-Thesis3.2-166 3.2........
all'epoca solo il 3.0 aspirato porsche era leggermente migliore.......non c'èra altro 3.0 lt v6 aspirato migliore del 6 cilindri milanese.
peccato che da quel giorno il motore è stato abbandonato alla sua sorte.....infatti l'ultima evoluzione 3.2 lt non è altro che un 3.0 24v modificato......
peccato non avere creduto nella sovralimentazione (magari doppia)nei variatori di fase (mai installati su queste unità)nell'iniezione diretta (idem)e magari nella doppia accensione.......
pensare che nel 2003 il 3.2 era già euro4 su 147Gta-Thesis3.2-166 3.2........