Io non farò mai un finanziamento, mi piacerebbe che anche le persone o imparassero a risparmiare o a spendere in giusta relazione col proprio reddito. Ultimamente sto facendo degli acquisti sull'usato e più di una volta c'è gente che letteralmente deve vendere delle cose per pagare delle rate di altre (nel mio caso avevo preso un obiettivo per reflex, ma capita con molte altre cose).
Sì, verissimo, ma la mia prima macchina ho dovuto acquistarla a rate per forza di cose, adesso ho cambiato idea anche io e, comunque, l'auto serve per spostarsi e per lavorare ed è praticamente necessaria in certe situazioni. La tv da 50" no, così come l'iphone o la reflex full frame per fare le foto alle partite del figlioletto.
Mi piacerebbe tanto poter abbandonare l'auto un giorno, lavorare vicino a casa ed andarci in bici/piedi/mezzi. Nel weekend se serve la si noleggia e comunque si risparmia. Tra una cosa e l'altra l'auto ci costa circa un paio di stipendi l'anno se sommiamo la spesa per l'acquisto e tutte le spese. Un disastro in pratica.