In fascia media assolutamente ottima.La penultima è rimasta indietro ,ma non è cosi disprezzabile in fascia media. Secondo me. Vissuta da sw senza voli pindarici
In fascia media assolutamente ottima.La penultima è rimasta indietro ,ma non è cosi disprezzabile in fascia media. Secondo me. Vissuta da sw senza voli pindarici
Parlo di ieri, il discorso verteva su affidabilità e qualità nel tempo... penso che valga anche su auto di pochi anni fa.Ah non lo so. Ora si parla di Volvo. Una accord ha oggi quello che ha Volvo? Non lo so visto che non la importano
Per questo anche tutti i nostri produttori di supercar sono stati anche piú volte sull'orlo del fallimento, e sono stati acquistati da grandi gruppi. Moltissimi marchi che producevano auto sublimi si sono estinti.
Porsche quando faceva auto molto costose da produrre e di qualità elevatissima (964,993) ha pure rischiato di chiudere... Poi ha abbassato i costi di produzione con le water-cooled, (ed é scesa l'affidabilità con la996) , ma ha iniziato a fare utili pazzeschi grazie ai SUV.
Il successo di mercato ed alti utili non necessariamente coincidono con le qualità del prodotto...
In fascia media assolutamente ottima.
Come materiali, finiture e infotainement... riferendomi alle penultime.
La meccanica, in un'auto, è imprescindibile da qualsiasi discorso per me. Perchè? Perchè sono auto, appunto.
Perchè hai comprato una vettura con trazione posteriore e motore longitudinale nel passo? Chiedo a voce alta... per lo spazio? Per le finiture? Per la sicurezza? O perchè aveva un plus rispetto ad uno schema "generalista"? E chi compra una OUTBACK non ha diritto a ragionare come te?![]()
Anche Honda allora imho, ma forse non qui a livello percettivo. Sicuramente se guardiamo il contorno/contesto vendite non c'è paragone.
Tuttavia la stessa Honda un marchio premium rispettivo ce l'ha: è Acura, ed oltre a maggiore ricercatezza nelle finiture possiede, come le premium tedesche, motori 6 cilindri e una super trazione integrale permanente.
Lo so benissimo.Guarda che in realtà le ultime due serie della Accord da noi importata, erano la versione marchiata Honda dell'Acura TSX...
![]()
Non contesto assolutamente il fatto che VOLVO non possa essere premium, bensì contesto la poca coerenza sulla demarcazione netta tra premium e non, talvolta a favore delle triadesche inmaniera ortodossa, talvolta (come è giusto che sia) messa in crisi da una osmosi che eleva altre case in quello che è non più un Olimpo forse ma una collina, oppure una mesa con cima piatta dove coesistono premium popolarizzate e signore aspiranti premium.Mah guarda , bisogna un po' scindere con onestà le cose. Per quello che vedo e voglio io avevo bisogno di una sw gradevole per viaggiare. In primis. Dopodiché volevo abbinarci un po' di passione che va a parare sugli aspetti che hai citato. Mettiamoci qualche cv e l andare in autostrada a far 2/300 kmkm diventa uno scherzo. Percui ho azzeccato auto. Questo perché potevo permettermelo. E ho scartato la 508. Se ero più costretto a livello pratico pure la peugeot mi faceva il lavoro con un livello più basso. A 360 gradi non solo meccanica. Volvo,che pure meccanicamente se hai visto il link ha qualche peculiarità,la metto un po' a mezza via in questa ULTIMA versione ( parliamo didi modelli non di marchi perché volvo fa sia.una focus travestita sia una v90 eccezionale). Se la vedi ha molte carte in regola,perché no? Cosa gli mancherebbe? Questo non l ho capito. Tolta la disposizione del motore. Ma sul resto?
Non contesto assolutamente il fatto che VOLVO non possa essere premium, bensì contesto la poca coerenza sulla demarcazione netta tra premium e non, talvolta a favore delle triadesche inmaniera ortodossa, talvolta (come è giusto che sia) messa in crisi da una osmosi che eleva altre case in quello che è non più un Olimpo forse ma una collina, oppure una mesa con cima piatta dove coesistono premium popolarizzate e signore aspiranti premium.
Questo è estrapolato da una importantissima rivista americana:
Last month, we published a special series of comparison tests pitting loaded mainstream cars and crossovers against similarly priced base-model luxury cars of the same size. In that comparison, the Mazda CX-5 edged out a Lexus NX 300, and the Honda Accord bumped off an Audi A4 as easily as it beat the Toyota Camry last year. Now, though, the Accord faces its biggest challenge not from another luxury automaker but from the cheeky underdogs at Mazda (and Honda should be glad Mazda doesn’t have anywhere near the same R&D budget). We’ve been skeptical of Mazda’s latest attempt to go upmarket, but the company reports the top half of its trim levels are accounting for more than 50 percent of its sales these days, and the new Mazda6 will surely follow suit. Living well while saving money never goes out of style.
Da qui si evince che non esiste una demarcazione netta tra "qualsiasi" modello premium e "qualsiasi" modello non premium, nemmeno a livello economico, ergo la marca è disgiunta dai contenuti intrinsechi della vettura.
Ovviamente una V60 o una Mazda6 non vengono accostate a una RS4 o ad una BMW M3, ma, secondo il concetto "anticasta" della rivista lo possono essere benissimo rispetto a premium base.
Premium è ciò che costa di più... se lo merita o no lo decide il mercato anche attraverso l'effettivo prezzo di acquisto e non solo di listino.Si ma mica la faccio io. Devo ancora capire cosa è premium o no.
L'accord USA di oggi al solito é un gran bel mezzo, recensioni entusiaste, peccato che non l'importino. Ma sempre al solito, in Italia ne venderebbero tre indipendentemente dal prodotto.Parlo di ieri, il discorso verteva su affidabilità e qualità nel tempo... penso che valga anche su auto di pochi anni fa.
Bisognerebbe vederla e guidarla, così come tu elogi la già provata V60 con schema meccanico trasversale... aspettiamo responsi italici su tale modello, da quanto si legge su siti stranieri pare ottima. Degli accorgimenti tecnici non ricordo neppure, al di là del Torque Vectoring, di un sistema innovativo per il nuovo 2.5 turbo... comunque sono parecchie cose ed il responso su strada è ottimo (pare).Però mi devi aiutare.mazda 6 ,bellissima. Cosa offre? Può disporre di optional qualificanti? Come chassis dovrebbe essere speculare a volvo sempre che abbia il ML dietro e il QA davanti. Come materiali se simile alla cx5 forse volvo più importante
gbortolo - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa