Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

V40 e 508 Sw le 'antitedesche' per eccellenza..?

V40 e 508 Sw le 'antitedesche' per eccellenza..? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    In fascia media assolutamente ottima.
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Parlo di ieri, il discorso verteva su affidabilità e qualità nel tempo... penso che valga anche su auto di pochi anni fa.
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Solitamente chi riesce fa i numeri da basso e vira la qualità sull'alto. Per esempio Audi,Mercedes e Bmw ché posso dire io
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Va o meglio andava presa come sw da utilità. Sedili comodi,buoni motori,buona affidabilità. Doveva migliorare in spazi,linea ,interni,tecnologia. E pare aver centrato l obiettivo. Non so se le sospensioni che ho linkato fossero già presenti o introdotte coi nuovi modulari.
     
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Se guardi anche storicamente, una Volvo non l'hai mai scelta per materiali e finiture particolarmente lussuose, ma per altro.
    Ogni marchio ha le sue peculiarità e una clientela che a queste é interessata...
    Lo stile degli interni delle Volvo é sempre stato abbastanza "scandinavo", cioé semplice, le strumentazioni per esempio, per me sono spesso state al limite del noioso. Ma fa (faceva) parte della filosofia del marchio...
     
    A A-80 piace questo elemento.
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Mah guarda , bisogna un po' scindere con onestà le cose. Per quello che vedo e voglio io avevo bisogno di una sw gradevole per viaggiare. In primis. Dopodiché volevo abbinarci un po' di passione che va a parare sugli aspetti che hai citato. Mettiamoci qualche cv e l andare in autostrada a far 2/300 kmkm diventa uno scherzo. Percui ho azzeccato auto. Questo perché potevo permettermelo. E ho scartato la 508. Se ero più costretto a livello pratico pure la peugeot mi faceva il lavoro con un livello più basso. A 360 gradi non solo meccanica. Volvo,che pure meccanicamente se hai visto il link ha qualche peculiarità,la metto un po' a mezza via in questa ULTIMA versione ( parliamo didi modelli non di marchi perché volvo fa sia.una focus travestita sia una v90 eccezionale). Se la vedi ha molte carte in regola,perché no? Cosa gli mancherebbe? Questo non l ho capito. Tolta la disposizione del motore. Ma sul resto?
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  7. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Guarda che in realtà le ultime due serie della Accord da noi importata, erano la versione marchiata Honda dell'Acura TSX...

    [​IMG]
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Lo so benissimo.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non contesto assolutamente il fatto che VOLVO non possa essere premium, bensì contesto la poca coerenza sulla demarcazione netta tra premium e non, talvolta a favore delle triadesche inmaniera ortodossa, talvolta (come è giusto che sia) messa in crisi da una osmosi che eleva altre case in quello che è non più un Olimpo forse ma una collina, oppure una mesa con cima piatta dove coesistono premium popolarizzate e signore aspiranti premium.
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si ma mica la faccio io. Devo ancora capire cosa è premium o no.
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Questo è estrapolato da una importantissima rivista americana:

    Last month, we published a special series of comparison tests pitting loaded mainstream cars and crossovers against similarly priced base-model luxury cars of the same size. In that comparison, the Mazda CX-5 edged out a Lexus NX 300, and the Honda Accord bumped off an Audi A4 as easily as it beat the Toyota Camry last year. Now, though, the Accord faces its biggest challenge not from another luxury automaker but from the cheeky underdogs at Mazda (and Honda should be glad Mazda doesn’t have anywhere near the same R&D budget). We’ve been skeptical of Mazda’s latest attempt to go upmarket, but the company reports the top half of its trim levels are accounting for more than 50 percent of its sales these days, and the new Mazda6 will surely follow suit. Living well while saving money never goes out of style.

    Da qui si evince che non esiste una demarcazione netta tra "qualsiasi" modello premium e "qualsiasi" modello non premium, nemmeno a livello economico, ergo la marca è disgiunta dai contenuti intrinsechi della vettura.

    Ovviamente una Accord o una Mazda6 non vengono accostate a una RS4 o ad una BMW M3, ma, secondo il concetto "anticasta" della rivista lo possono essere benissimo rispetto a premium base.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2018
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Però mi devi aiutare.mazda 6 ,bellissima. Cosa offre? Può disporre di optional qualificanti? Come chassis dovrebbe essere speculare a volvo sempre che abbia il ML dietro e il QA davanti. Come materiali se simile alla cx5 forse volvo più importante
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Premium è ciò che costa di più... se lo merita o no lo decide il mercato anche attraverso l'effettivo prezzo di acquisto e non solo di listino.
    Se uno sta ad arrovellarsi sui contenuti diventa matto, dato che spesso non sono nell'auto ma fuori e di contorno alla stessa. E costano.
     
  14. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    L'accord USA di oggi al solito é un gran bel mezzo, recensioni entusiaste, peccato che non l'importino. Ma sempre al solito, in Italia ne venderebbero tre indipendentemente dal prodotto.
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bisognerebbe vederla e guidarla, così come tu elogi la già provata V60 con schema meccanico trasversale... aspettiamo responsi italici su tale modello, da quanto si legge su siti stranieri pare ottima. Degli accorgimenti tecnici non ricordo neppure, al di là del Torque Vectoring, di un sistema innovativo per il nuovo 2.5 turbo... comunque sono parecchie cose ed il responso su strada è ottimo (pare).

    Qua c'è qualcosa su questo motore, se hai più tempo di me puoi approfondire anche altro, compresi i responsi giornalistici.



    Qui leggo di sfuggita la parola "premium", boh:

    https://www.topspeed.com/cars/mazda/2018-mazda6-ar178365.html

    Qui gli interni (diversi dalla conosciuta di ora):

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2018

Condividi questa Pagina