Per aumentare il pathosskamorza ha scritto:perchè hai messo la virgola dopo magari?
Come qualcuno ha già esaurientemente spiegato su questo forum, è questione di probabilità: L'ESP non protegge da cedimenti improvvisi dei viadotti, nè da impatti con meteoriti, frane o alluvioni. Non mi protegge dai colpi di sonno e nulla può contro i sassi gettati dai cavalcavia.comunque il tuo discorso pecca in un punto: dimentica che le situazioni di emergenza dipendono non solo dalla nostra guida e dalle condizioni stradali e meteo, ma anche dagli altri utenti che incontriamo sulla nostra strada. dunque anche tu ritorna al via, ma stai fermo solo un turno.![]()
Tenendo un comportamento adeguato quando guido diminuisco sensibilmente le probabilità di incorrere in eventi che richiedano l'intervento dell'ESP riducendone l'incidenza a percentuali trascurabili.
Con questo non sto cercando di sminuirne l'effettiva utilità, ma da qui a cercare di farlo passare per indispensabile ce ne corre: Ogni volta che salgo in auto so che metto a rischio la mia e l'altrui vita, e cerco di comportarmi di conseguenza, col risultato che in vent'anni abbondanti di patente non ho ancora avuto occasione di testare l'efficacia di tutti questi benedetti dispositivi di "sicurezza".