Non poteva dirti cosa più sbaglita. L'ASR è si utile, ma serve a non far slittare le ruote in accelerazione, non a controllare la stabilità della macchina. Al contrario di quanto ti è stato detto (parlo per esperienza personale) ti posso assicurare che in caso di forti nevicate in curva l'ESP serve eccome, non solo sul bagnato!facerbis ha scritto:Ho bisogno di un consiglio.
Un venditore mi ha sconsigliato l'esp perché dice che il sistema ASR presente sul veicolo (caddy life) è più che sufficiente e sopratutto è molto utile con la neve..mentre l'esp è utile sul bagnato e solo in condizioni estreme... Cosa ne dite?
gatling ha scritto:NON VEDO L'ORA DI POTER COMPRARE AUTO IN INTERNET, DIRETTAMENTE DAL PROPRIO PC, RISPARMIANDOMI L'IDIOZIA ED IGNORANZA DI CERTI VENDITORI
tyzz76 ha scritto:gatling ha scritto:NON VEDO L'ORA DI POTER COMPRARE AUTO IN INTERNET, DIRETTAMENTE DAL PROPRIO PC, RISPARMIANDOMI L'IDIOZIA ED IGNORANZA DI CERTI VENDITORI
Magari non è né idiozia né ignoranza, ma solo disonestà usata per vendere....
tyzz76 ha scritto:gatling ha scritto:NON VEDO L'ORA DI POTER COMPRARE AUTO IN INTERNET, DIRETTAMENTE DAL PROPRIO PC, RISPARMIANDOMI L'IDIOZIA ED IGNORANZA DI CERTI VENDITORI
Magari non è né idiozia né ignoranza, ma solo disonestà usata per vendere....
facerbis ha scritto:Ho bisogno di un consiglio.
Un venditore mi ha sconsigliato l'esp perché dice che il sistema ASR presente sul veicolo (caddy life) è più che sufficiente e sopratutto è molto utile con la neve..mentre l'esp è utile sul bagnato e solo in condizioni estreme... Cosa ne dite?
davidfarin ha scritto:facerbis ha scritto:Ho bisogno di un consiglio.
Un venditore mi ha sconsigliato l'esp perché dice che il sistema ASR presente sul veicolo (caddy life) è più che sufficiente e sopratutto è molto utile con la neve..mentre l'esp è utile sul bagnato e solo in condizioni estreme... Cosa ne dite?
Andrebbe denunciato
Potresti venire presto accontentato...gatling ha scritto:NON VEDO L'ORA DI POTER COMPRARE AUTO IN INTERNET, DIRETTAMENTE DAL PROPRIO PC, RISPARMIANDOMI L'IDIOZIA ED IGNORANZA DI CERTI VENDITORI
sei in grado di sapere a priori che sarai in grado di controllare QUALSIASI perdita di aderenza della vettura in QUALSIASI circostanza?mikuni ha scritto:Se non si sa controllare le perdite di aderenza della macchina conviene certamente prendere l'esp.
Magari, se uno provasse a LIMITARE le occasioni in cui l'auto può perdere aderenza (adottando per esempio uno stile di guida adeguato alle condizioni meteo e del fondo stradale) potrebbe riuscire a viaggiare per qualche milione di Km facendone allegramente a meno, dimostrando così che l'ESP è sì un accrocchio dall'indubbia utilità ma che è ben lungi dall'essere INDISPENSABILE come tanti vorrebbero far credere... (soprattutto fino a quando è ancora un optional dal prezzo ingiustificatamente elevato)skamorza ha scritto:sei in grado di sapere a priori che sarai in grado di controllare QUALSIASI perdita di aderenza della vettura in QUALSIASI circostanza?mikuni ha scritto:Se non si sa controllare le perdite di aderenza della macchina conviene certamente prendere l'esp.
se anche una sola delle risposte è NO allora ritorna al punto di partenza e stai fermo due turni.
Scorsa domenica, ritorno dal mare sulla A6 (TO-SV) , ore 24 circa. Stanchezza, voglia di arrivare a letto al + presto perchè il mattino dopo è lunedì... Nella zona di Marene si schiaccia sull'acceleratore, ricca di rettilinei chilometrici su viadotti anche in discesa. Il rumore sempre uguale del motore, il buio, il sonno costituiscono un mix ipnotico bestiale... le auto davanti si fermano in coda ma di fatto si sta guidando quasi in trance, si colgono le luci di posizione davanti a se' senza rendersi conto che la colonna è ferma.mikuni ha scritto:Se non si sa controllare le perdite di aderenza della macchina conviene certamente prendere l'esp.
perchè hai messo la virgola dopo magari?SasaDoku ha scritto:Magari, se uno provasse a LIMITARE le occasioni in cui l'auto può perdere aderenza (adottando per esempio uno stile di guida adeguato alle condizioni meteo e del fondo stradale) potrebbe riuscire a viaggiare per qualche milione di Km facendone allegramente a meno, dimostrando così che l'ESP è sì un accrocchio dall'indubbia utilità ma che è ben lungi dall'essere INDISPENSABILE come tanti vorrebbero far credere... (soprattutto fino a quando è ancora un optional dal prezzo ingiustificatamente elevato)skamorza ha scritto:sei in grado di sapere a priori che sarai in grado di controllare QUALSIASI perdita di aderenza della vettura in QUALSIASI circostanza?mikuni ha scritto:Se non si sa controllare le perdite di aderenza della macchina conviene certamente prendere l'esp.
se anche una sola delle risposte è NO allora ritorna al punto di partenza e stai fermo due turni.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa