Ligos ha scritto:Mah, io metto solo gasolio normale anche perchè lo pago molto meno rispetto quelli speciali.
Dalle mie parti c'è una pompa che si chiama " Super Calor " , solo self service e questa settimana, ho messo il gasolio a 1? tondo tondo,fate voi...........
contemax76 ha scritto:Ligos ha scritto:Mah, io metto solo gasolio normale anche perchè lo pago molto meno rispetto quelli speciali.
Dalle mie parti c'è una pompa che si chiama " Super Calor " , solo self service e questa settimana, ho messo il gasolio a 1? tondo tondo,fate voi...........
Beh allora il Bludiesel di Agip a 1.09 e l'HiQ a 1.08 che trovo dalle mie parti parti non mi sembrano nemmeno tantissimi 8)
ziofap ha scritto:Che auto hai?
E' evidente che chi si pone esclusivamente il problema del costo alla pompa
non potrà mai esprimersi obiettivamente su un prodotto di qualità superiore che, ahimè, costa un po' di più.
ziofap ha scritto:Non generalizzare.
Perchè pensi che la gente spenda di più per i premium?
Per regalare soldi a chi ne ha già fin troppi?
Comunque col bludiesel agip anch'io mi son trovato male.
Sembrava di mettere il normale.
Uguale rumore, erogazione "instabile" e brevi intervalli delle rigenerazioni FAP.
ziofap ha scritto:Male all'auto non fà... è superfluo ma è un'altro discorso.
Ma tu il filtro particolato ce l'hai?
ziofap ha scritto:Beh, non è da museo se hai su 127.000 km.
Ma non per questo bisogna dire che non valgono i Premium.
Se fosse veramente obsoleta sarei anch'io del parere di continuare col Normale.
Riconoscendo allo stesso tempo però l'alta qualità degli Speciali.
Altro esempio:
nonostante non mi sia trovato bene col bludiesel,
sono certo che sia comunque superiore ai Normali.
Non affermo che tutti i premium siano inutili o solamente più costosi.
Ma sinceramente, avendo fatto la scelta di spendere un po' di più a beneficio del motore, FAP e come "prevenzione", allora ci metto quello/i che mi danno una maggiore risposta e resa in positivo sull'auto.
Come shell, esso, erg (tamoil che non c'è più, purtroppo).
ho risposto si...e mi trovo bene.spedno quei 2-3? in più a pieno ma sento il motore andar meglio e soprattutto non fa fumate nere dallo scarico anche se affondo sull'acceleratore...contemax76 ha scritto:Ciao a tutti. Leggendo il forum ho notato che ci sono opinioni contrastanti per quanto riguarda l'utilizzo dei gasoli "puliti" (Agip BluDiesel, Q8 Hi Q Diesel, ecc...). Abbiamo dei dati certi in materia?
Io ho una Focus 1.8 Tdci del 2006, uso sia il BluDiesel che l' Hi Q e ho notato che la differenza c'è: la macchina mi sembra che vada meglio, è più fluida nell'erogazione e con un litro faccio quasi 2 km di più.
Voi che ne pensate? Lo usate? Davvero può far male ai nostri amatiTdci?
ziofap ha scritto:Secondo me Shell è al top, non paragonabile ai concorrenti come caratteristiche, ed al momento non ha rivali.contemax76 ha scritto:La differenza di 2 km/l la noto fra i gasolio standard e quelli premium, sia BluDiesel che HiQ. Non ho mai pravato Erg e Shell ma a questo punto mi hai fatto venire la curiosità..
Le differenze si avvertono anche su auto datate.
Ovviamente facendo più pieni di seguito.
Con 10? o un solo pieno che va a mesolarsi al precedente
non si può pretendere di avere reazioni strabilianti o immediate.
Purtroppo il prezzo è alto.
Al secondo posto, senza dubbio, Esso Energy E-Diesel.
Ottimo e bilanciato anche in rapporto al costo.
Comunque con entrambi, ma anche con alcuni altri, è possibile aderire alle rispettive Campagne di fidelizzazione e trasformare i punti carburante in sconto.
CitWeb - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa