De gustibus
Per me son posti belli
Ah lo so... qua è il Passo del Colombino
De gustibus
Per me son posti belli
Pure il camper, una tempesta perfetta!Azz, non avevo pensato che se faccio la "pazzia" e prendo la MX-5 ora, mi troverò a pagare tre assicurazioni in questo periodo, a distanza di pochi giorni: quella della 3 (che scade il 6 luglio), quella del camper (che dovrò riattivare a luglio dopo una lunga sospensione) e quella della eventuale nuova piccoletta!
E già ho pagato quella della Micra meno di un mese fa...
Quale macchina è?la recensione di streak l'avevo letta, l'auto ne vien fuori alla grande.
elancia la mia macchina l'unica cosa che deve temere e' l'arrivo del terzo pupo!
Complimenti!Qualche fotina del giocattolone:
![]()
![]()
![]()
![]()
Complimenti!
Da usarsi sempre con moglie a fianco mi raccomando... sennò qua facciamo la spia.![]()
Mi dispiace, spero guarisca presto.Purtroppo proprio una settimana fa mia moglie si è rotta una gamba cadendo maldestramente con la bici, e prossimamente si deve operare. Vacanze al mare saltate. Pazienza, quest'estate staremo in casa: lo consideriamo un prolungamento del lockdown.
Comunque questo non ha fermato la nostra voglia di MX-5... e per un bel po' di tempo me la dovrò godere da solo, limitandomi a brevi giretti da una o due ore al massimo.
Così, quando la moglie sarà riabilitata, sarò diventato bravissimo a guidarla!![]()
Vai piano però!
Ah penso che anche solo sentire dei bei trasferimenti di carico, quel telaio e quel cambio sia godurioso.Beh, ho una certa età e sono abbastanza giudizioso...
comunque ho scelto di prendere la 1.5 proprio per togliermi ogni tentazione di esagerare. E poi per me contano molto di più le curve ben fatte che le alte velocità: in rettilineo sono un "fermone".
Poi per lo scimmione c'è ancora tempo.
Altre considerazioni che ieri avrei voluto scrivere ma che ho dimenticato di fare.
L'auto non è affatto rigida come uno si aspetterebbe, anzi, forse assorbe le sconnessioni addirittura meglio della mia Micra. Questo anche grazie alle gomme dalla spalla poco ribassata (/50, la mia Mazda 3 le ha /45). E comunque non si sente neanche un rumorino sullo sconnesso, dando l'impressione di una grande compattezza generale. Bello quando gli unici rumori che si sentono sono il motore e il vento... proprio come su una moto!
Grande visibilità anteriore, a capote aperta anche posteriore (a capote chiusa non ho provato). E si vede bene il cofano anteriore (cosa sempre più rara nelle auto moderne), grazie anche ai due rigonfiamenti laterali che sembra quasi di stare al volante di una Porsche 356, o di una 124 spider di quelle vecchie.
Peccato però che gli specchietti non siano richiudibili elettricamente, ma solo a mano: entrando nel box mi sarebbe stato molto utile.
In un angoletto del contagiri c'è l'indicatore della marcia inserita, in stile moto. È la prima volta che lo vedo di persona su un'auto con il cambio manuale, e lo trovo molto utile perché ti risparmia di controllare la posizione della leva per capire in che marcia ci si trova.
Mi è capitato di partire in seconda, e me ne sono accorto dopo grazie all'indicatore (e questo fa capire anche la docilità del motore ai bassissimi regimi e la dolcezza della frizione).
Per il resto, per un'auto che nello spirito deve essere molto essenziale, senza tanti orpelli, ha fin troppe dotazioni (a parte gli specchietti richiudibili elettricamente, che mi sarebbero stati veramente utili): infotainment con navigatore molto simile a quello della mia precedente 3 (certo, piuttosto datato rispetto all'attuale) e persino i sedili riscaldabili su 3 livelli, cosa che su un'auto che d'inverno di solito non si usa sembra pure eccessiva.
alex.79 - 2 minuti fa
freddy85 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa