Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un'ora con la Mx5 (o acquistarla?)

Un'ora con la Mx5 (o acquistarla?) | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    A me non dispiace affatto: è meno rigida sullo sconnesso, e viste le doti di telaio e sospensioni, la grande leggerezza (da libretto pesa circa 40 kg meno della mia vecchia Micra) e la potenza non esagerata del motore, vanno più che bene.
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si si ma senza dubbio. Sono rimasto sorpreso dall' enorme, my 1 cent, enorme differenza tra i miei vecchi barra 50 e questi 45...ho la gomma più sportiva ora... :) manca un contorno ottimo come la MX5.... Gran mezzo, peccato essermela fatta scappare a suo tempo. Cazzata dei vent anni
     
    A streak piace questo elemento.
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    E' un'auto che ha evidenti limiti di utilizzo, più che altro per lo spazio a disposizione (ma come auto da tutti i giorni, se uno non ha esigenze di spazio e non ha difficoltà fisiche a entrare e uscire, può andare benissimo).
    Ma, se intesa come seconda (o terza) auto da divertimento e da passeggiate in mezzo alla natura, per me è perfetta.
    Ovvio che queste sono mie considerazioni da prendere con le molle, visto che finora l'ho solo provata per un quarto d'ora circa, con il venditore a fianco. Un giudizio più completo lo potrò dare quando sarà finalmente in mio possesso e la potrò utilizzare nella maniera più adatta e consona allo spirito di questa spiderina.
    Comunque, è un mio sogno da parecchi anni (finora mi sono dovuto accontentare di un modellino, rigorosamente rosso) e non mi sembra vero che lo sto per realizzare!
     
    A keyone e Ax-80 piace questo messaggio.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Bene per te dai! ;)
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Se sei veramente appassionato di auto, vedrai che a una certa età ti tornerà prepotente la voglia di una spider leggera a trazione posteriore (oppure di una moto, ma devi essere motociclista dentro).
    Magari quando i figli saranno abbastanza grandi e non occorrerà più scarrozzarli in giro.
    Tra l'altro l'entroterra ligure è pieno di strade dove godersi un'auto del genere. Io sono stato diverse volte nella val Nervia (sopra Ventimiglia, mio cognato è originario di quelle parti), quindi so di cosa parlo. E basta sconfinare per avere a portata di mano la Costa Azzurra e le Gole del Verdon, posti da godersi rigorosamente en plein air!
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Finalmente la settimana prossima la dovrei ritirare!
    Mi sono stufato di aspettare (purtroppo l'incidente di mia moglie si è messo di mezzo), e queste sono giornate stupende per girare in spider! :emoji_grinning:
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Forza streak, e' un piacere leggerti!
    Dalle parti tue (magari l'hai gia' detto) hai belle strade dove sfruttarla?
    Pure io son come te, a tutta in curva e tranquillo in rettilineo...

    Elancia ho la levorg, eventuale terzo pupo non inseribile
     
    A streak piace questo elemento.
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Grazie, Brandonflowers!
    Se ho belle strade dove sfruttarla? A pochi passi da dove vivo (Rieti) ho il paradiso di chi ama guidare, e soprattutto di chi ama fare le curve! Ho tutto l'Appennino centrale a portata di mano!
    E sono pure le strade ideali per una MX-5! Certo, se abitassi nel bel mezzo della pianura padana forse non avrebbe molto senso un'auto del genere... rotonde a parte, in quelle zone c'è ben poco da divertirsi.

    Vedo che abbiamo gli stessi gusti: in rettilineo non provo alcun gusto ad andare veloce, e mi faccio sorpassare da chiunque, ma appena arrivano le curve... mi esalto! Esattamente come quando andavo in moto. :emoji_wink:
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Sul " veramente" puoi scommetterci. A me piacciono tutte. Devo trovare sempre una quadra, ho famiglia come tutti :)

    P. S. Le strade buone ogni tanto le faccio già tutti i giorni ;)
     
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Beh, certo per ora hai oggettivamente delle priorità che limitano la tua passione, ma in futuro...
    Pensa che questo sfizio me lo sto togliendo a 53 anni, e mi sento come un bimbo in attesa del giocattolo! :emoji_smiley:
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    P.s. e a proposito di famiglia... magari da bambino avessi avuto un padre "sportivo" con una spider, anche vecchia e scalcagnata!
    Io stravedevo per mio zio di Milano, l'opposto di mio padre come carattere, che veniva a trovarci con la sua Fulvia Zagato, e ci faceva divertire tra le curve dei Castelli Romani.
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Premesso che fui salvato nella notte dal terremoto del 1979 da mia mamma, quando eravamo in una casa di famiglia a Città Reale, te vojo dì che pure nella Gallia Padana ci possono essere delle stradine "alternative". Ovvio che l'Appennino è meglio, ma è meglio pure per loro: :emoji_deer::emoji_boar:

    Pure io ho ricordi ziieschi sportivi in quel di Genova: un zio ingegnere con una Morgan 4/4 con cinghie sul cofano di cui ricordo bei giri anche in centro... ed un altro zio infojatissimo con la sua 33 BOXER (carburatori doppio corpo se non ricordo male) che mi fece il lavaggio del cervello venendo giù da Savignone e me la fece guidare (avevo foglio rosa). :emoji_boy:
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io talvolta me le cerco le stradine, pure per andare in ufficio.
    Ed è lì che mi viene la scimmia dell'assetto... che mi passa quando sono con famiglia.
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Sì lo so, ho frequentato molto la Gallia Padana e so che ci sono stradine di campagna niente male (ho pure girato per aziende agricole)... ma certo niente di paragonabile alle strade di collina e di montagna, dove in certi punti la successione di curve e controcurve non dà tregua... e fa godere veramente, se non hai la moglie accanto!
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Dimenticavo... mio zio di Milano, quello con la Zagato, non era scapolo: era sposato e aveva due bambini (un maschio e una femmina)
     

Condividi questa Pagina