NEWsuper5 ha scritto:
sarà...ma nella mia zona la polo è sempre stata "la macchina da vecchi"....
lupo, ne ho viste molto meno delle sorelle arosa...e 30 volte meno della twingo...
la fox, poi, non credo sia classificabile come vw, visto le finiture a livello di Lada...e la linea terribile..
La Polo era una macchina da vecchi??
Probabilmente abitiamo in zone molto diverse...
Da me era una delle utilitarie più trendy!
Molti miei compagni del liceo (e devo aggiungere "di buona famiglia") si erano fatti regalare la Polo per la maturità. Non la Clio... Strano, visto che la Polo è sempre stata anche piuttosto costosa; la Clio sarebbe stata anche una scelta più economica... Perchè non prenderla se vero che è anche più desiderata??
Riguardo il fatto che di Lupo se ne sono vendute poche, è noto, questa macchina non è stata un successo. Comunque le vendite non sono proporzionali all'immagine che ha un'auto: considera la Panda e la 500: la Panda vende il dopio rispetto alla 500, ma l'immagine che le due fiat hanno sembra essere inversamente proporzionale alle immatricolazioni. La Panda (che secondo me è bellissima) non ha la stessa immagine trendy e un po' snob che la 500 ha. Allo stesso modo, la Lupo, nonostante lo scarso successo, aveva comunque un'immagine migliore rispetto a quella della Twingo: quest'ultima veniva comprata perchè era pratica, spaziosa e costava pco, la Lupo per quel minimo di classe e immagine che trasmetteva. Lo notavi anche dalle persone che c'erano al volante (nella maggior parte dei casi): sulla Lupo guidatori più "alla moda" o chic, sulla Twingo gente molto più sciatta. Almeno dalle mie parti era così.
Comunque, più foto metti delle Renault, più resto convinto delle mie idee... Proprio non mi piacciono (però questa è una questione di gusti personali)