si verseranno lacrime di coccodrillo ...anzi de caymano
sognare è bello
ma infatti fai bene a sognare, è gratis...
blackblizzard82 ha scritto:che palle saturno, non dovrò mica rimettermi a cerare tutti i tempi come l'altro giorno per dimostrarti che ho ragione vero? è già stata una giornata pesante a lavoro...
La Cayman è una delle sportive più devastanti degli ultimi 20 anni i porschisti stessi la preferiscono alla 911 per il suo equilibrio, la sua precisione di guida e la sua efficacia. Del resto, avere il motore dietro le spalle e non a sbalzo (od anteriore) fa la sua differenza.
ti do solo un assaggio
370Z NISMO (350cv) vs. Cayman R (330cv)
Laguna Seca 1:46.50 1:41.64
Virginia International Raceway 3:12.00 3:03.90
ah, la Cayman ha 20 cavalli di meno...
350Z (313cv) vs. Cayman S (315cv)
Tsukuba 1:07.87 1:06.66
Autozeitung test track 1:44.90 1:40.60
Balocco 3:00.48 2:55.04
Anglesey National 1:07.10 1:04.10
devo continuare o ti basta? mi sa che la Zetona ne ha ancora da sognare...
saturno_v ha scritto:Sicuramente mi potrai trovare i circuiti dove la Cayman/Boxster sta davanti...io ti ho postato una prova dove la 370Z stava davanti alla Cayman S.
saturno_v ha scritto:Poi non hai neanche specificato se le Cayman dei test che hai postato avevano l'opzionale PDK a 7 marce o anche i freni carboceramici, cose che aiutano a fare il tempone....il confronto su pista che ti ho postato era tra la 370Z 6 marce manuali e la Cayman S 6 marce manuali.....
saturno_v ha scritto:I tempi al Ring sono quelli che ho postato..controllali....ed il Ring e' un circuito preso come termine di paragone proprio perche' c'e' tutto...tratti molto veloci, tratti tormentati ed e' lungo abbastanza da testare l'efficenza dell'impianto frenante...
saturno_v ha scritto:Poi tu mi tiri fuori la Cayman R che e' praticamente una vettura "sventrata", niente autoradio, niente climatizzatore, bella rumorosa e con sospensioni come una tavola (prova ad usarla come macchina da turismo) mentre la 370 anche NISMO rimane una vettura utilizzabile tutti i giorni.
saturno_v ha scritto:La Cayman e' devastante ma la Zetona lo e' altrettanto....e la Cayman costa mediamente tra il 30 ed il 50% in piu'....e si puo' arrivare quasi al doppio.....
ah ma io sceglierei ad occhi chiusi la Zeta eh? Primo perchè costa la metà, secondo perchè godo a sentir frullare il suo magnifico V6 (il flat six non mi ha mai entusiasmato come sound), terzo perchè è ben più esclusiva, perchè qui le porsche ce l'hanno cani porci e maiali.
saturno_v ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:che palle saturno, non dovrò mica rimettermi a cerare tutti i tempi come l'altro giorno per dimostrarti che ho ragione vero? è già stata una giornata pesante a lavoro...
La Cayman è una delle sportive più devastanti degli ultimi 20 anni i porschisti stessi la preferiscono alla 911 per il suo equilibrio, la sua precisione di guida e la sua efficacia. Del resto, avere il motore dietro le spalle e non a sbalzo (od anteriore) fa la sua differenza.
ti do solo un assaggio
370Z NISMO (350cv) vs. Cayman R (330cv)
Laguna Seca 1:46.50 1:41.64
Virginia International Raceway 3:12.00 3:03.90
ah, la Cayman ha 20 cavalli di meno...
350Z (313cv) vs. Cayman S (315cv)
Tsukuba 1:07.87 1:06.66
Autozeitung test track 1:44.90 1:40.60
Balocco 3:00.48 2:55.04
Anglesey National 1:07.10 1:04.10
devo continuare o ti basta? mi sa che la Zetona ne ha ancora da sognare...
Sicuramente mi potrai trovare i circuiti dove la Cayman/Boxster sta davanti...io ti ho postato una prova dove la 370Z stava davanti alla Cayman S.
Si puo' continuare all'infinito.....
Poi non hai neanche specificato se le Cayman dei test che hai postato avevano l'opzionale PDK a 7 marce o anche i freni carboceramici, cose che aiutano a fare il tempone....il confronto su pista che ti ho postato era tra la 370Z 6 marce manuali e la Cayman S 6 marce manuali.....
I tempi al Ring sono quelli che ho postato..controllali....ed il Ring e' un circuito preso come termine di paragone proprio perche' c'e' tutto...tratti molto veloci, tratti tormentati ed e' lungo abbastanza da testare l'efficenza dell'impianto frenante...
Poi tu mi tiri fuori la Cayman R che e' praticamente una vettura "sventrata", niente autoradio, niente climatizzatore, bella rumorosa e con sospensioni come una tavola (prova ad usarla come macchina da turismo) mentre la 370 anche NISMO rimane una vettura utilizzabile tutti i giorni.
La Zetona ha qualche cavallo in piu' ma la Cayman/Boxster ha qualche kilo meno (a scapito dell'abitacolo che e' piu' angusto).
La Cayman e' devastante ma la Zetona lo e' altrettanto....e la Cayman costa mediamente tra il 30 ed il 50% in piu'....e si puo' arrivare quasi al doppio.....
zero c. ha scritto:Ma io mi accontentavo di dire che la Brz two liters sti farà sushi di tonno della caymana 2,9 costando 20000? meno.
Poi che le Porsche sono superiori per molti versi anche a suby lo sanno tutti.
Una cosa non son riusciti a fare a zuffenhausen...un diesel boxer ma è un'altra storia![]()
saturno_v ha scritto:zero c. ha scritto:Ma io mi accontentavo di dire che la Brz two liters sti farà sushi di tonno della caymana 2,9 costando 20000? meno.
Poi che le Porsche sono superiori per molti versi anche a suby lo sanno tutti.
Una cosa non son riusciti a fare a zuffenhausen...un diesel boxer ma è un'altra storia![]()
Non vorrei farmi prendere per stupido ma superiorita' e' una parola grossa che va presa con le pinze....e soprasttutto messa in un contesto...
Porsche ha fatto sempre auto sportive molto efficaci non lo nega nessuno, e' un marchio storico con una carriera invidiabile.....Nissan ha dimostrato al mondo di cosa sa fare in termini assoluti con la GT-R....ed in temrini relativi con la Zetona, gran piacere di guida a prezzi "popolari"
Non dimentichiamoci le Z storiche, dalla prima 240Z alla 300 ZX, una vera supercar ai tempi....
Il problema e' che Nissan fa anche la Micra e gia' questo non la potra' mai mettere a confronto di immagine con Porsche....ma l'abilita' tecnica esula dal marchio...
Suby non e' mai entrata in competizione con Porsche su nessun prodotto (Tribeca a parte) quindi il paragone non si pone....
Forse con la BRZ turbo porta' esserci la possobilita' di una competizione nel basso di gamma Porsche.
Cio' non toglie il fatto che Subaru fa la STI che e' un pezzo molto pregiato per le capacita' che esprpime ed anche lei a prezzi umani....
Non si confronta con Cayman per tipologia ma non soffre certo di un comnplesso di inferiorita' tecnico....
zero c. ha scritto:Del resto i jap hanno nel DNA l'abitudine a dimostrare di saper fare le cose che fanno i tedeschi...un filino meglio.
Ma lasciamo la storia agli storici
By the way dal tuo nick si potrebbe dedurre una ammirazione per le Saturn gm dì la verità... a me la puoi dire![]()
agricolo - 23 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa