gallongi
0
reFORESTERation ha scritto:si con una reparto sospensivo e tutto un autotelaio di 2 generazioni fa...ripeto, meglio, molto meglio la focus del 98 della 308..
poco ma sicuro...
reFORESTERation ha scritto:si con una reparto sospensivo e tutto un autotelaio di 2 generazioni fa...ripeto, meglio, molto meglio la focus del 98 della 308..
Non hai capito proprio nulla, se per questo anche una Ibiza tdi con 180cv è più veloce di una brz, il punto è un altro, una si guida per piacere, l'altra per piacere è meglio lasciarla in conce.Luigigeo ha scritto:E pensa un po'..... la RCZ sarebbe una 308 col vestito diverso, su un telaio vecchio di due generazioni fa, dove perfino la focus del 98 era migliore.....
.... riesce a suonare ben 3 secondi al giro al Sachsering alla nuova, grandissima, imbattile e alquanto superiore Toyota GT-86.
Rido ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaahhahahaahhahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha non voi.
reFORESTERation ha scritto:Non hai capito proprio nulla, se per questo anche una Ibiza tdi con 180cv è più veloce di una brz, il punto è un altro, una si guida per piacere, l'altra per piacere è meglio lasciarla in conce.Luigigeo ha scritto:E pensa un po'..... la RCZ sarebbe una 308 col vestito diverso, su un telaio vecchio di due generazioni fa, dove perfino la focus del 98 era migliore.....
.... riesce a suonare ben 3 secondi al giro al Sachsering alla nuova, grandissima, imbattile e alquanto superiore Toyota GT-86.
Rido ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaahhahahaahhahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha non voi.
Poi sul dritto tutti son bravi
Luigigeo ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Non hai capito proprio nulla, se per questo anche una Ibiza tdi con 180cv è più veloce di una brz, il punto è un altro, una si guida per piacere, l'altra per piacere è meglio lasciarla in conce.Luigigeo ha scritto:E pensa un po'..... la RCZ sarebbe una 308 col vestito diverso, su un telaio vecchio di due generazioni fa, dove perfino la focus del 98 era migliore.....
.... riesce a suonare ben 3 secondi al giro al Sachsering alla nuova, grandissima, imbattile e alquanto superiore Toyota GT-86.
Rido ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaahhahahaahhahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha non voi.
Poi sul dritto tutti son bravi
Il Sachsering è un circuito tutte curve, non è un circuito rettilineo. Per me un'auto sportiva è valida se in pista è veloce.
Se la RCZ va più forte in pista della BRZ, per me la RCZ è migliore della BRZ.
Se la 206 RC apriva il sedere alla Mini Cooper S a suo tempo, la 206 RC era migliore della mini.
Se la Ferrari 458 Italia in pista va più forte della Lamborghini Gallardo, per me la 458 è migliore.
L'auto sportiva si giudica cosi. Quello che conta per me sono i numeri quando questa scende in pista.
blackblizzard82 ha scritto:Il cronometro è ANCHE un modo per capire la bontà di un auto, ma da solo non significa proprio nulla.
ve l'appoggiogallongi ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:Il cronometro è ANCHE un modo per capire la bontà di un auto, ma da solo non significa proprio nulla.
stra condivido..fosse cosi,basterebbe una bella punto gt da 4 soldi,un po' di pepe e svernici chi vuoi...![]()
A mio avviso non hai la minima conoscenza del mondo dell'auto, perché se così fosse sapresti in cosa e dove è superiore una Focus del 98 rispetto alla 308.Luigigeo ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Non hai capito proprio nulla, se per questo anche una Ibiza tdi con 180cv è più veloce di una brz, il punto è un altro, una si guida per piacere, l'altra per piacere è meglio lasciarla in conce.Luigigeo ha scritto:E pensa un po'..... la RCZ sarebbe una 308 col vestito diverso, su un telaio vecchio di due generazioni fa, dove perfino la focus del 98 era migliore.....
.... riesce a suonare ben 3 secondi al giro al Sachsering alla nuova, grandissima, imbattile e alquanto superiore Toyota GT-86.
Rido ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaahhahahaahhahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha non voi.
Poi sul dritto tutti son bravi
Il Sachsering è un circuito tutte curve, non è un circuito rettilineo. Per me un'auto sportiva è valida se in pista è veloce.
Se la RCZ va più forte in pista della BRZ, per me la RCZ è migliore della BRZ.
Se la 206 RC apriva il sedere alla Mini Cooper S a suo tempo, la 206 RC era migliore della mini.
Se la Ferrari 458 Italia in pista va più forte della Lamborghini Gallardo, per me la 458 è migliore.
L'auto sportiva si giudica cosi. Quello che conta per me sono i numeri quando questa scende in pista.
Sulla RCZ si dice telaio vecchio, meno tecnologica, scadente... I fatti mostrano l'esatto contrario perchè in pista a parità di cavalli le suona per bene alla BRZ. E in ogni caso, definire vecchia un'auto come la RCZ ce ne vuole di fegato.
Come ce ne vuole di fegato a dire che la 308 ha la base meccanica che è più vecchia della Focus 98... Si certo e la 206 aveva la base meccanica della vecchia 404 degli anni 70... ma facciamola finita.
Comunque la RCZ va già forte con soli 200 cv (e ha la poco sportiva trazione anteriore, quando uscirà la RCZ-R con 260 cv, avrà prestazioni ancora superiori e finalmente potrà essere in grado di competere con le varianti più potenti di audi TT (auto che la RCZ non ha assolutamente copiato e che, anzi, è ancora più originale col tetto a due gobbe stile Zagato).
blackblizzard82 ha scritto:Luigigeo ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Non hai capito proprio nulla, se per questo anche una Ibiza tdi con 180cv è più veloce di una brz, il punto è un altro, una si guida per piacere, l'altra per piacere è meglio lasciarla in conce.Luigigeo ha scritto:E pensa un po'..... la RCZ sarebbe una 308 col vestito diverso, su un telaio vecchio di due generazioni fa, dove perfino la focus del 98 era migliore.....
.... riesce a suonare ben 3 secondi al giro al Sachsering alla nuova, grandissima, imbattile e alquanto superiore Toyota GT-86.
Rido ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaahhahahaahhahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha non voi.
Poi sul dritto tutti son bravi
Il Sachsering è un circuito tutte curve, non è un circuito rettilineo. Per me un'auto sportiva è valida se in pista è veloce.
Se la RCZ va più forte in pista della BRZ, per me la RCZ è migliore della BRZ.
Se la 206 RC apriva il sedere alla Mini Cooper S a suo tempo, la 206 RC era migliore della mini.
Se la Ferrari 458 Italia in pista va più forte della Lamborghini Gallardo, per me la 458 è migliore.
L'auto sportiva si giudica cosi. Quello che conta per me sono i numeri quando questa scende in pista.
Tu dici? Io dico che le auto devono piacere a chi le guida, non devono piacere al cronometro.
Il cronometro è ANCHE un modo per capire la bontà di un auto, ma da solo non significa proprio nulla. Anche perchè, se preferisci, ti dimostro come la mia Fiat Coupè con un quarto della spesa di una RCZ, nonostante il telaio di 20 anni fa, in pista le fa il giro attorno.
Vuoi dire che la mia Coupè è migliore della RCZ o della BRZ? Che s'accomodi pure.
Se poi, guidando la RCZ e la BRZ (o GT-86 che dir si voglia) arrivi a preferire la prima alla seconda, beh, complimenti, sei di diritto entrato nel club di chi non capisce un cazzo, è un club molto numeroso.
Ma visto che ti reputo una persona intelligente, sei ancora in tempo per ritrattare![]()
gia, perchè s2000, toy celica honda integra type r, nissan 350z, mazda 323, toyota mr sono tutte cavolate, solo per citarne alcune.Luigigeo ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:Luigigeo ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Non hai capito proprio nulla, se per questo anche una Ibiza tdi con 180cv è più veloce di una brz, il punto è un altro, una si guida per piacere, l'altra per piacere è meglio lasciarla in conce.Luigigeo ha scritto:E pensa un po'..... la RCZ sarebbe una 308 col vestito diverso, su un telaio vecchio di due generazioni fa, dove perfino la focus del 98 era migliore.....
.... riesce a suonare ben 3 secondi al giro al Sachsering alla nuova, grandissima, imbattile e alquanto superiore Toyota GT-86.
Rido ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaahhahahaahhahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha non voi.
Poi sul dritto tutti son bravi
Il Sachsering è un circuito tutte curve, non è un circuito rettilineo. Per me un'auto sportiva è valida se in pista è veloce.
Se la RCZ va più forte in pista della BRZ, per me la RCZ è migliore della BRZ.
Se la 206 RC apriva il sedere alla Mini Cooper S a suo tempo, la 206 RC era migliore della mini.
Se la Ferrari 458 Italia in pista va più forte della Lamborghini Gallardo, per me la 458 è migliore.
L'auto sportiva si giudica cosi. Quello che conta per me sono i numeri quando questa scende in pista.
Tu dici? Io dico che le auto devono piacere a chi le guida, non devono piacere al cronometro.
Il cronometro è ANCHE un modo per capire la bontà di un auto, ma da solo non significa proprio nulla. Anche perchè, se preferisci, ti dimostro come la mia Fiat Coupè con un quarto della spesa di una RCZ, nonostante il telaio di 20 anni fa, in pista le fa il giro attorno.
Vuoi dire che la mia Coupè è migliore della RCZ o della BRZ? Che s'accomodi pure.
Se poi, guidando la RCZ e la BRZ (o GT-86 che dir si voglia) arrivi a preferire la prima alla seconda, beh, complimenti, sei di diritto entrato nel club di chi non capisce un cazzo, è un club molto numeroso.
Ma visto che ti reputo una persona intelligente, sei ancora in tempo per ritrattare![]()
Ho sempre considerato la Fiat Coupè una grande macchina infatti! E un pensiero ce lo farei tutt'ora, altro che toyota e cavolate varie!
Luigigeo ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Non hai capito proprio nulla, se per questo anche una Ibiza tdi con 180cv è più veloce di una brz, il punto è un altro, una si guida per piacere, l'altra per piacere è meglio lasciarla in conce.Luigigeo ha scritto:E pensa un po'..... la RCZ sarebbe una 308 col vestito diverso, su un telaio vecchio di due generazioni fa, dove perfino la focus del 98 era migliore.....
.... riesce a suonare ben 3 secondi al giro al Sachsering alla nuova, grandissima, imbattile e alquanto superiore Toyota GT-86.
Rido ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaahhahahaahhahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha non voi.
Poi sul dritto tutti son bravi
Il Sachsering è un circuito tutte curve, non è un circuito rettilineo. Per me un'auto sportiva è valida se in pista è veloce.
Se la RCZ va più forte in pista della BRZ, per me la RCZ è migliore della BRZ.
Se la 206 RC apriva il sedere alla Mini Cooper S a suo tempo, la 206 RC era migliore della mini.
Se la Ferrari 458 Italia in pista va più forte della Lamborghini Gallardo, per me la 458 è migliore.
L'auto sportiva si giudica cosi. Quello che conta per me sono i numeri quando questa scende in pista.
Sulla RCZ si dice telaio vecchio, meno tecnologica, scadente... I fatti mostrano l'esatto contrario perchè in pista a parità di cavalli le suona per bene alla BRZ. E in ogni caso, definire vecchia un'auto come la RCZ ce ne vuole di fegato.
Come ce ne vuole di fegato a dire che la 308 ha la base meccanica che è più vecchia della Focus 98... Si certo e la 206 aveva la base meccanica della vecchia 404 degli anni 70... ma facciamola finita.
Comunque la RCZ va già forte con soli 200 cv (e ha la poco sportiva trazione anteriore, quando uscirà la RCZ-R con 260 cv, avrà prestazioni ancora superiori e finalmente potrà essere in grado di competere con le varianti più potenti di audi TT (auto che la RCZ non ha assolutamente copiato e che, anzi, è ancora più originale col tetto a due gobbe stile Zagato).
BelliCapelli3 ha scritto:Luigigeo ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Non hai capito proprio nulla, se per questo anche una Ibiza tdi con 180cv è più veloce di una brz, il punto è un altro, una si guida per piacere, l'altra per piacere è meglio lasciarla in conce.Luigigeo ha scritto:E pensa un po'..... la RCZ sarebbe una 308 col vestito diverso, su un telaio vecchio di due generazioni fa, dove perfino la focus del 98 era migliore.....
.... riesce a suonare ben 3 secondi al giro al Sachsering alla nuova, grandissima, imbattile e alquanto superiore Toyota GT-86.
Rido ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaahhahahaahhahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha non voi.
Poi sul dritto tutti son bravi
Il Sachsering è un circuito tutte curve, non è un circuito rettilineo. Per me un'auto sportiva è valida se in pista è veloce.
Se la RCZ va più forte in pista della BRZ, per me la RCZ è migliore della BRZ.
Se la 206 RC apriva il sedere alla Mini Cooper S a suo tempo, la 206 RC era migliore della mini.
Se la Ferrari 458 Italia in pista va più forte della Lamborghini Gallardo, per me la 458 è migliore.
L'auto sportiva si giudica cosi. Quello che conta per me sono i numeri quando questa scende in pista.
Sulla RCZ si dice telaio vecchio, meno tecnologica, scadente... I fatti mostrano l'esatto contrario perchè in pista a parità di cavalli le suona per bene alla BRZ. E in ogni caso, definire vecchia un'auto come la RCZ ce ne vuole di fegato.
Come ce ne vuole di fegato a dire che la 308 ha la base meccanica che è più vecchia della Focus 98... Si certo e la 206 aveva la base meccanica della vecchia 404 degli anni 70... ma facciamola finita.
Comunque la RCZ va già forte con soli 200 cv (e ha la poco sportiva trazione anteriore, quando uscirà la RCZ-R con 260 cv, avrà prestazioni ancora superiori e finalmente potrà essere in grado di competere con le varianti più potenti di audi TT (auto che la RCZ non ha assolutamente copiato e che, anzi, è ancora più originale col tetto a due gobbe stile Zagato).
Magari i confronti andrebbero fatti anche a parità di motorizzazione, visto che abbiamo un turbo contro un aspirato vecchia scuola, dove la differenza non arriva solo dai cv.
dopodiché, se la rcz riesce a mettere in terra le proprie maggiori prestazioni motoristiche, al punto da stare davanti su certi percorsi, evidentemente un cesso non sarà.
Ma suggerirei un trapianto incrociato di motori per avere la prova del nove. La subarota é palesemente sottomotorizzata. Ma questo non scalfisce la caratura progettuale: un motore un po' più muscoloso si trova e si monta, infatti pare sia in arrivo.
La trazione posteriore, il layout, le altre raffinatezze progettuali ed il conseguente comportamento stradale invece non si trapiantano su altri prodotti con l'aiuto di un cacciavite.
Divergent - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 10 ore fa