zero c.
0
EdoMC ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Luigigeo ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Non hai capito proprio nulla, se per questo anche una Ibiza tdi con 180cv è più veloce di una brz, il punto è un altro, una si guida per piacere, l'altra per piacere è meglio lasciarla in conce.Luigigeo ha scritto:E pensa un po'..... la RCZ sarebbe una 308 col vestito diverso, su un telaio vecchio di due generazioni fa, dove perfino la focus del 98 era migliore.....
.... riesce a suonare ben 3 secondi al giro al Sachsering alla nuova, grandissima, imbattile e alquanto superiore Toyota GT-86.
Rido ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaahhahahaahhahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha non voi.
Poi sul dritto tutti son bravi
Il Sachsering è un circuito tutte curve, non è un circuito rettilineo. Per me un'auto sportiva è valida se in pista è veloce.
Se la RCZ va più forte in pista della BRZ, per me la RCZ è migliore della BRZ.
Se la 206 RC apriva il sedere alla Mini Cooper S a suo tempo, la 206 RC era migliore della mini.
Se la Ferrari 458 Italia in pista va più forte della Lamborghini Gallardo, per me la 458 è migliore.
L'auto sportiva si giudica cosi. Quello che conta per me sono i numeri quando questa scende in pista.
Sulla RCZ si dice telaio vecchio, meno tecnologica, scadente... I fatti mostrano l'esatto contrario perchè in pista a parità di cavalli le suona per bene alla BRZ. E in ogni caso, definire vecchia un'auto come la RCZ ce ne vuole di fegato.
Come ce ne vuole di fegato a dire che la 308 ha la base meccanica che è più vecchia della Focus 98... Si certo e la 206 aveva la base meccanica della vecchia 404 degli anni 70... ma facciamola finita.
Comunque la RCZ va già forte con soli 200 cv (e ha la poco sportiva trazione anteriore, quando uscirà la RCZ-R con 260 cv, avrà prestazioni ancora superiori e finalmente potrà essere in grado di competere con le varianti più potenti di audi TT (auto che la RCZ non ha assolutamente copiato e che, anzi, è ancora più originale col tetto a due gobbe stile Zagato).
Magari i confronti andrebbero fatti anche a parità di motorizzazione, visto che abbiamo un turbo contro un aspirato vecchia scuola, dove la differenza non arriva solo dai cv.
dopodiché, se la rcz riesce a mettere in terra le proprie maggiori prestazioni motoristiche, al punto da stare davanti su certi percorsi, evidentemente un cesso non sarà.
Ma suggerirei un trapianto incrociato di motori per avere la prova del nove. La subarota é palesemente sottomotorizzata. Ma questo non scalfisce la caratura progettuale: un motore un po' più muscoloso si trova e si monta, infatti pare sia in arrivo.
La trazione posteriore, il layout, le altre raffinatezze progettuali ed il conseguente comportamento stradale invece non si trapiantano su altri prodotti con l'aiuto di un cacciavite.
Scusa, ma dissento. La GT-86 è un'auto che non è pensata per le drag race, nè per il tempone in pista. E' stata progettata per divertire, e ha soluzioni tecniche che sono state espressamente adottate per poterle garantire un certo comportamento su strada, una certa leggerezza e certe caratteristche di guida. Il tutto, contenendo i costi, d'acquisto e di gestione. Può darsi che venga realizzata una variante più potente, tuttavia già la GT86, adesso come adesso, riesce perfettamente nello scopo per la qule è stata realizzata.
visto che siamo in off topic andiamo avanti.
mi auguro che sia la mazdalfa duetto sia la piu tecnica e limited 4C abbiano la stessa impronta e lo stesso handling e lo stesso rapporto tara/potenza della brz