rotagian ha scritto:Però il motivo del mio topic non era tanto il prezzo dei ricambi ( ...)
La questione principale è la sicurezza quando le traverse si infilano una sotto l'altra: è comunque garantita o si rischia molto di più?
Impossibile da fare. Una traversa di un fuoristrada non potrà mai essere alla stessa altezza della traversa di una coupè.mariopagnanelli ha scritto:...Tutti alla stessa altezza per legge. E poche storie.
Qui hai ragione, servono solo a spendere il triplo quando li devi cambiare.mariopagnanelli ha scritto:...(a fine anni '90 si sono messi anche a fare i paraurti verniciati in tinta con la vettura... andiamo bene ... se è questo che interessa... !)
rotagian ha scritto:La questione principale è la sicurezza quando le traverse si infilano una sotto l'altra: è comunque garantita o si rischia molto di più?
IMPOSSIBILE trovo sia una parola che non esiste!francisco2010 ha scritto:Impossibile da fare. Una traversa di un fuoristrada non potrà mai essere alla stessa altezza della traversa di una coupè.mariopagnanelli ha scritto:...Tutti alla stessa altezza per legge. E poche storie.
Cetro, te lo immagini un fuoristrada con la traversa bassa per fermare gli altri veicoli? Nessuno lo comprerebbe e sarebbe impossibilitato ad andare fuoristrada. :?rotagian ha scritto:IMPOSSIBILE trovo sia una parola che non esiste!
Basti pensare ai camion: sono ben più alti di un fuoristrada, eppure (credo per normativa) hanno una traversa bassa per evitare che i veicoli si infilino sotto di loro in caso di incidente...
Baron89 ha scritto:Secondo me dovete cambiare officine....
Dai su, un tamponameno a 30 all'ora non può costare 10.000 euro....
Io quando distrussi la Fiesta me ne chiesero 7.000 per questo (motore compreso):
Ti fidi a circolare con questa Fiesta riparata? Era da demolire per la sicurezza, tutta la geometria anteriore è andata "a schifiu" :shock:Baron89 ha scritto:E questo:
francisco2010 ha scritto:Cetro, te lo immagini un fuoristrada con la traversa bassa per fermare gli altri veicoli? Nessuno lo comprerebbe e sarebbe impossibilitato ad andare fuoristrada. :?rotagian ha scritto:IMPOSSIBILE trovo sia una parola che non esiste!
Basti pensare ai camion: sono ben più alti di un fuoristrada, eppure (credo per normativa) hanno una traversa bassa per evitare che i veicoli si infilino sotto di loro in caso di incidente...
Hai ragione, é una moda sciocca e vanesia, un modo di esibire agli altri quanto "ce l'hai lungo".mariopagnanelli ha scritto:...ma...a voi sembra normale...
che "su strada"... circolino dei "FUORIstrada" ???
A me NO !
Se potessi decidere io, su strade pubbliche, circolano vetture normali. E basta. Con i loro limiti di tolleranza.
Il resto non serve. E' solo una moda stupida....
Proprio non mi sono spiegato... :cry:bauscia ha scritto:non puoi pretendere che, anche con le traverse tutte alla stessa altezza, la macchina non si sminchi in un impatto.
sono fatte apposta deformabili, per evitare che si deformino i passeggeri
se le facessero in adamantio, ora saresti probabilmente stampato sul parabrezza, o segato in due dalle cinture![]()
Gae1955 - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa