io spero che non sia possibile nemmeno tra 50 anni.Si, infatti, è un topic per iniziare il 2025 con il buon umore.
A pensarci bene sembra una barzelletta, al momento.
Magari tra 50 anni si potrebbe prendere con maggiore serietà…
Poter andare più velocemente non significa non poter andar lentamente.io spero che non sia possibile nemmeno tra 50 anni.
Mi piace di più un mondo in cui si mantengono certe distanze che uno iperconnesso e troppo "piccolo"
in teoria hai ragione, di fatto la nostra società si dimostra incapace di andare lentamente e le conseguenze sono per tutti (vedi spreco di risorse)Poter andare più velocemente non significa non poter andar lentamente.
Per i benestanti dell'est costa meno che rifarsi il guardaroba griffato a casa.prendere un aereo per andare a fare shopping ad Orio al Serio mi sembra qualcosa di veramente assurdo
tutta paccottiglia di scarsa qualità ed oltretutto non credo non abbiano di cosa vestirsi se impiegassero il tempo diversamentePer i benestanti dell'est costa meno che rifarsi il guardaroba griffato a casa.
Non hai necessità di convincermi. Abito a ½h scarsa dal più grande outlet d'Europa. Ci vado solo per necessità non mie.tutta paccottiglia di scarsa qualità ed oltretutto non credo non abbiano di cosa vestirsi se impiegassero il tempo diversamente
Oggi in TV parlavano dell'erede del concorde che farà Londra new York,mi pare,in 3 ore.
Anche lì sarà davvero necessario oggi che è possibile parlare e vedersi a distanza di migliaia di km in qualsiasi momento a costo praticamente zero?
Saranno davvero poche ore su un viaggio transoceanico a fare tutta questa differenza?
Ma anche se avesse un ritorno economico,mi pare che nel caso del concorde i costi fossero elevatissimi e di conseguenza le persone che potevano permettersi di usarlo poche,io la vedo un po' come il turismo spaziale.
Qualcosa di cui non c'è bisogno alla portata di pochi super ricchi per il semplice gusto di poter dire io ho viaggiato a velocità supersonica.
in teoria hai ragione, di fatto la nostra società si dimostra incapace di andare lentamente e le conseguenze sono per tutti (vedi spreco di risorse)
Se ne parlava qualche post fa.. prendere un aereo per andare a fare shopping ad Orio al Serio mi sembra qualcosa di veramente assurdo ma c'è che lo trova un buon modo per impiegare il proprio tempo.
Ma anche se avesse un ritorno economico,mi pare che nel caso del concorde i costi fossero elevatissimi e di conseguenza le persone che potevano permettersi di usarlo poche,io la vedo un po' come il turismo spaziale.
Qualcosa di cui non c'è bisogno alla portata di pochi super ricchi per il semplice gusto di poter dire io ho viaggiato a velocità supersonica.
ExPug24 - 3 minuti fa
deadmanwalking - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 anno fa