Mai discusso la tua scelta, io su un suv/monovolume con 3 o 4 persone a bordo non ho nulla da ridire. Però non puoi tirarmi fuori l'esempio della Smart, altrimenti andiamo a parare che se si può uccidere anche con una fionda, tanto vale regalare al bambino direttamente una pistola.
Non è evidentemente la stessa cosa, la Smart di traverso esce di 25 cm

mentre certi autocarri occupano svariati mezzi metri. Una Smart in mano a un intelligente è un piccolo mezzo intelligente. In mano a un idiota rompe un po' le balle. Un suv in mano a un intelligente rimane un grosso veicolo intelligente principalmente per chi cerca le sue peculiarità, un po' meno per gli altri; passato ad un idiota diventa un grosso problema... anche per l'idiota stesso, che però in quanto idiota non se ne renderà conto, anzi.
Mi pare che possiamo essere d'accordo almeno su questo, no?
La mia prossima auto sarà grosso modo della volumetria della Jazz, se non mi prende di nuovo la pazzia per i vecchi rimorchiatori

.
Molto semplicemente: abito in un caseggiato che ha un cortile e questo si sta riempiendo delle macchine altrui parcheggiate a casaccio.

Mi sono reso conto che, complice l'esagerato raggio di sterzo della Mondeo, sto facendo troppa fatica ad uscire/entrare, e lo faccio quattro volte al giorno.
Quindi la prossima sarà più corta e più maneggevole. Forse non sarà quella giusta ma non sarà neanche l'ultima (grattatina alle balle obbligatoria...) che avrò, quindi ho tempo per rimediare all'eventuale errore che avrò fatto. :thumbup:
Pace & pheega.