http://motori.corriere.it/motori/2015/francoforte/cards/francoforte-suv-crossover-tutte-novita-arrivo/volkswagen-tiguan_principale.shtml
bumper morgan ha scritto:http://motori.corriere.it/motori/2015/francoforte/cards/francoforte-suv-crossover-tutte-novita-arrivo/volkswagen-tiguan_principale.shtml
HenryChinaski ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://motori.corriere.it/motori/2015/francoforte/cards/francoforte-suv-crossover-tutte-novita-arrivo/volkswagen-tiguan_principale.shtml
Alcuni sono anche piacevoli esteticamente, saranno comodi ma che due balls, io continuo a preferire le berline, le station e le granturismo che non mi pare richiedano così tanti sacrifici, non tutti hanno 3 figli e il cane san bernardo, non tocco nemmeno l'argomento off road perchè non è il caso...
Anche il pigiama è comodo ma mica vado in giro col pigiama (cit.)
HenryChinaski ha scritto:....
bumper morgan ha scritto:non é comodo solo per chi ha 3 figli ed il s.bernardo, é comodo per chi, come me, ha un forte mal di schiena.
bumper morgan ha scritto:E poi ti dá piú sicurezza.
bumper morgan ha scritto:HenryChinaski ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://motori.corriere.it/motori/2015/francoforte/cards/francoforte-suv-crossover-tutte-novita-arrivo/volkswagen-tiguan_principale.shtml
Alcuni sono anche piacevoli esteticamente, saranno comodi ma che due balls, io continuo a preferire le berline, le station e le granturismo che non mi pare richiedano così tanti sacrifici, non tutti hanno 3 figli e il cane san bernardo, non tocco nemmeno l'argomento off road perchè non è il caso...
non é comodo solo per chi ha 3 figli ed il s.bernardo, é comodo per chi, come me, ha un forte mal di schiena.
E poi ti dá piú sicurezza.
poi é questione di gusti, ci mancherebbe![]()
HenryChinaski ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://motori.corriere.it/motori/2015/francoforte/cards/francoforte-suv-crossover-tutte-novita-arrivo/volkswagen-tiguan_principale.shtml
intendo proprio il salire e scendere perché alla guida,dopo un'ora, con qualsiasi auto,devo scendere per sgranchirmi le gambe.HenryChinaski ha scritto:bumper morgan ha scritto:HenryChinaski ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://motori.corriere.it/motori/2015/francoforte/cards/francoforte-suv-crossover-tutte-novita-arrivo/volkswagen-tiguan_principale.shtml
non é comodo solo per chi ha 3 figli ed il s.bernardo, é comodo per chi, come me, ha un forte mal di schiena.
E poi ti dá piú sicurezza.
poi é questione di gusti, ci mancherebbe![]()
Scusa non voglio fare polemica, chiedo solo... ma quando ti riferisci alla schiena ti riferisci al salire e scendere o alla seduta più alta o proprio ai sedili?
Nella mia piccola esperienza e assolutamente poco significativa nei suv che ho provato o su cui sono salito avevano sospensioni abbastanza dure che andavano poco d'accordo con i dolori schiena.
Sedili come le Volvo oppure sospensioni molto filtranti come la povera e ultima idropneumatica la C5 non dovrebbero essere meglio per alleviare tali dolori?
Chiedo solo, non voglio farmi i fatti tuoi neh![]()
Grattaballe ha scritto:bumper morgan ha scritto:non é comodo solo per chi ha 3 figli ed il s.bernardo, é comodo per chi, come me, ha un forte mal di schiena.
Eh, be'... chissà cosa è meglio per chi soffre di scappellamento a sinistra.
In verità la toglie agli altri perché la sicurezza non è né infinita né per tutti. Ce n'è una quantità ben precisa e chi se la prende per primo passa in vantaggio. Quando le strade saranno piene di suv più grossi del tuo vorrò vedere se sarai ancora convinto della tua sicurezza.
Io ne ho le balle piene perché occupano volume, non ci si vede attraverso, i retrovisori sono ad altezza occhi di chi segue, i fari ad altezza occhi di chi incrocia, gli scarichi ad altezza naso di chi segue, in certe strade sono insorpassabili, sparano all'indietro pietre sempre più grosse, si ribaltano come e peggio di tutte le altre auto, li ritrovi tra i maroni, bloccati da 2 fiocchi di neve perché le 245/45 - 19 sono nate per la pista e sono anche un po' giù di battistrada, spesso sono fuori strada perché qualcuno ne ha perso il controllo, ecc. ecc.
Grattaballe ha scritto:bumper morgan ha scritto:non é comodo solo per chi ha 3 figli ed il s.bernardo, é comodo per chi, come me, ha un forte mal di schiena.
In verità la toglie agli altri perché la sicurezza non è né infinita né per tutti. Ce n'è una quantità ben precisa e chi se la prende per primo passa in vantaggio. Quando le strade saranno piene di suv più grossi del tuo vorrò vedere se sarai ancora convinto della tua sicurezza.
Io ne ho le balle piene perché occupano volume, non ci si vede attraverso, i retrovisori sono ad altezza occhi di chi segue, i fari ad altezza occhi di chi incrocia, gli scarichi ad altezza naso di chi segue, in certe strade sono insorpassabili, sparano all'indietro pietre sempre più grosse, si ribaltano come e peggio di tutte le altre auto, li ritrovi tra i maroni, bloccati da 2 fiocchi di neve perché le 245/45 - 19 sono nate per la pista e sono anche un po' giù di battistrada, spesso sono fuori strada perché qualcuno ne ha perso il controllo, ecc. ecc.
yakanet ha scritto:Grattaballe ha scritto:bumper morgan ha scritto:non é comodo solo per chi ha 3 figli ed il s.bernardo, é comodo per chi, come me, ha un forte mal di schiena.
clap clap..condivido pienamente
bumper morgan ha scritto:...poi, giusto per mettere i puntini sulle i, direi che non bisogna guardare il volume bensí l'aerea. O no?
aamyyy ha scritto:yakanet ha scritto:Grattaballe ha scritto:bumper morgan ha scritto:non é comodo solo per chi ha 3 figli ed il s.bernardo, é comodo per chi, come me, ha un forte mal di schiena.
clap clap..condivido pienamente
C'è niente da fare: i suv sono più sicuri delle macchine normali. E' inutile voler sostenere il contrario.
Scusa la prepotenza, ma io penso prima di tutto a me stesso: se con un suv sono più sicuro, vedo meglio, salgo e scendo più comodamente e carico più facilmente, compro quello e non mi interessa se agli altri do fastidio e tanto meno se, in un incidente, "faccio male".
A proposito di incidenti, io ho una GLK e l'anno scorso ero stato tamponato piuttosto violentemente da una Skoda Roomster: la Roomsteer praticamente distrutta davanti (radiatore andato, airbag esplosi, tutto muso schiacciato), la mi solo il profilo inferiore del paraurti rotto e un'ammaccatura sul portellone causata dal cofano della Skoda che, accartocciandosi, si era alzato. In piu, nel mio caso, il poggiatesta che è venuto avanti non mi ha fatto sentire alcun colpo.
aamyyy ha scritto:C'è niente da fare: i suv sono più sicuri delle macchine normali. E' inutile voler sostenere il contrario.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa