Io rispetto sempre le scelte degli altri. Ma c'è anche gente che come me i Suv non li comprerà mai (e quindi va rispettata) per i due motivi sotto elencati:hewie ha scritto:Dopo anni e anni di berline (ho avuto un po di tutto), a questo giro ho voluto provare un SUV. Lo sto guidando da 5 mesi e ... capisco bene i motivi del successo di questo tipo di veicoli.
Inutile stare a guardare i pro e contro, i singoli dettagli tecnici e i soliti discorsi triti e ritriti, la questione è banalmente una: I SUV non eccellono in niente ma vanno bene in tutto e per tutto! Questo è il discorso e per questo piacciono. Il resto sono chiacchiere.
Sono alti, sono spaziosi, vanno su strada, vanno fuoristrada, non temono buche e dossi, sono comodi, sono belli e alla moda ... ecc... ecc... Poi, non importa se non sono i migliori in queste cose, ma che le fanno tutte!
Capite bene che per l'automobilista medio (che sono la maggior parte) è l'auto ideale ... con buona pace di chi si ostina a non volerlo capire.
Io resto un appassionato d'auto e mi piacciono le sportive, tuttavia, sono contento di avere un SUV e non ci rinuncerei per la sua versatilità che sto apprezzando sempre più. Imho.
P.S. Ho un jeep compass 4x4
1-Consumano più di un'auto di pari dimensioni
2-In genere sono duri e questo si sente soprattutto nei posti dietro
Detto questo, in via del tutto eccezionale portrei comprare una 500X, che è un crossover, perchè è un'auto di cui mi sono innamorato. Ma saprei che lo farei per un discorso puramente emozionale e non razionale.