mattiapascal ha scritto:
vedi octane, quando si cita qualcosa ( mi riferisco alla categorie degli individui secondo don Mariano...non so se sai chi fosse...ma spiegartelo , come dici sarebbe fatica sprecata), bisognerebbe essere completi e precisi altrimenti qualcuno potrebbe pensare che la dimenticanza o l'omissione costituiscano indulgenza verso sè stessi....
hai capito? bene,altrimenti documentati e saprai qual è la categoria dimenticata per autoindulgenza....
per il resto la gente come te per fortuna non ha ancora il potere di dire agli altri cosa devono fare...
temo per te che questi atteggiamenti di coraggioso autoritarismo siano il tentativo di compensare una vita...di ....subalternità
che diamine non si può subire sempre....
allora, cosa faccio ...mi convinco di essere dalla parte dei forti, dei signori, di coloro che nel giusto impongono la loro legge....
e scarico il mio astio verso..chiunque..anche nel forum;
se questo ti fa sentire realizzato( quanto meno nella tua fantasia di persona poco soddisfatta del suo stato.)...bene, contento tu.....
in realtà sei come i tacchini che nel periodo natalizio sfilano compatti a sostegno del partito dei macellai...
buon natale....
E' tipica tattica dialettica di un certo modo di pensare accusare la controparte delle proprie colpe.
Quel che dovevo dire l'ho detto, e non c'e' dietro altro che quel che ho detto: il rispetto per la PERSONA, laddove certe correnti di pensiero ritengono che politiche discutibili ammettano disprezzare chiunque vi abbia a che fare, indipendentemente dal come, in quanto "servi del potere" e non persone.
Poi, quali giustificazioni vuoi trovarti per questo modo di pensare, non e' di mia pertinenza, come non lo sono i voli della tua immaginazione.
Non c'e' astio, ne' tanto meno desiderio di dire agli altri cosa fare (altra prerogativa di certe correnti di pensiero), ma una semplice considerazione.
Come dicevo, non ci guadagno niente in un modo ne' nell'altro.
E lascia perdere i tentativi di psicanalisi da banchetto di strada, perche' chi ha qualche concetto di psicanalisi vero trae dalle tue parole le debite conclusioni.