gnpb
0
Al di la di tutto il discorso (che condivido in pieno: per il cliente meglio una scelta non sfruttata che una impossibile tanto più che sono tutte combinazioni già prodotte per altri paesi, quindi si riduce tutto a mere combinazioni di marketing volte a favorire un brand piuttosto che un altro) non vedo perché uno dovrebbe preferire il 2.0tdi al 1.8tsi in base al prezzo d'acquisto simile: sono due motori completamente diversi che si adattano a tipologie d'uso completamente differenti non vedo come uno possa essere indeciso tra l'acquisto di un benzina e un diesel e prenda il diesel perchè costa poco di più del benzina che aveva scelto: se pensi a un benzina è perché fai pochi km e ti piace l'allungo e la coppia ben spalmata lungo tutto l'arco di utilizzo... il diesel sui percorsi brevi lo uccidi di rigenerazioni e per contro avrai sempre un motore con un range di utilizzo più limitato e un uso "penoso" (o comunque peggiore) nella fase aspirata data le necessaria rapportatura più lunga a compenso dei 2000 giri in meno possibili e della maggior differenza di coppia tra fase aspirata e fase "turbizzata".ml14 ha scritto:Io quando sono andato a sentire la prima volta mi ero informato anche per il 1.8 TSI, ma se la differenza di prezzo col 2.0 TDI è ridicola, è chiaro che scelgo il 2.0 TDI, poi però non ci lamentiamo se il 1.8 TSI non vende...e se non vende, non credo sia politica giusta non dare la possibilità a chi vuole ordinarselo di farlo: infatti, non è necessario che si riempiano i piazzali di Autogerma o dei concessionari di 1.8 TSI che è la motorizzazione più venduta; se poi uno lo vuole, gli si spiega che non se ne trovano per la prova perché poco richieste, e quindi, se lo acquista sulla fiducia bene, sennò pazienza, perso per perso....
Personalmente avevo provato il passat da 140cv diesel e pure la vrs da 170cv ma anche fossero costati meno del 1.8tsi che ho preso non li avrei comprati comunque.
Certo ho letto anche di gente entrata in conce per una berlina e uscita con un suv ma non si può dare la "colpa" al costruttore