Certo ma è un pò come dire che dacia non è concorrente di fiat nel 2022.
Si ho capito che sei in fotta AlVolante ma..è in crisi anche Lui, alla grande, i dati li trovi al volo sul sito ADS come Ti diceva Manlio1.
Mai comprato un numero di al volante.Si ho capito che sei in fotta AlVolante ma..è in crisi anche Lui, alla grande, i dati li trovi al volo sul sito ADS come Ti diceva Manlio1.
Scusa non ho trovato i dati quali sono? Quattroruote quindi è la rivista auto più venduta in Italia?Si ho capito che sei in fotta AlVolante ma..è in crisi anche Lui, alla grande, i dati li trovi al volo sul sito ADS come Ti diceva Manlio1.
beh, alcuni motori in effetti sono gli stessi.......è come dire che Dacia è concorrente di Mercedes…..
Direi meglio "mentre leggere una str*zata su qualche sito acchiappa click.." ma non so se si può scrivere in francese..Approfondire richiede tempo e fatica, mentre leggere un titolo di qualche sito acchiappa click è decisamente più semplice.
Scusa non ho trovato i dati quali sono? Quattroruote quindi è la rivista auto più venduta in Italia?
Quattroruote prima di AlVolante era la rivista di auto più venduta in Italia, ad esempio non mi pare che negli anni 80/90 auto oggi fosse più venduto di quattroruote.La tiratura mensile di "Al Volante" è pari (dato medio 2022), a circa 260.000 copie (dati ADS), mentre Quattroruote oggi viaggia intorno alle 200.000.
Ma come ho detto non possiamo considerare Al Volante un concorrente diretto di Quattroruote, essendo una rivista "low cost"", che costa infatti 1,50 euro e ha un numero e una dimensione delle pagine molto inferiore a Quattroruote (escludendo il "mercato").
I veri concorrenti di Quattroruote, per prezzo e contenuti, sono Auto e Automobilismo, che costano 5 euro o poco più come la rivista che ci ospita in questo forum.
La tiratura media 2022 di Auto è oggi inferiore a 50.000 copie, e va decrescendo. Edisport (Automobilismo) non è censito da ADS ma Automobilismo vende meno di Auto. Ce ne sono altri ma vendono ancora meno.
La fonte è sempre la stessa: adsnotizie.it. Per conoscere i dati basta fare "seleziona" e poi "deseleziona" per cercarne altri.
ADS - Accertamenti Diffusione Stampa (adsnotizie.it)
Quattroruote prima di Al Volante era la rivista di auto più venduta in Italia, ad esempio non mi pare che negli anni 80/90 auto oggi fosse più venduto di quattroruote.
Ok non è cambiato nulla AlVolante non è una rivistaE' ancora la rivista mensile di automobilismo più venduta in Italia, escludendo la low-cost Al Volante (che comunque vende poco di più). Quindi non è cambiato nulla.......
Ok non è cambiato nulla AlVolante non è una rivista
Come del resto quattroruote ultimamente non fa errori palesi...
Non preferisco al volante a Quattroruote, ma i numeri dicono che la rivista che tu chiami lowcost ora è preferita a quella generalista, piaccia o no fino a 20/30 anni fa non era così.Come ho aggiunto sopra, mentre tu stavi rispondendo, "in assoluto" la più venduta è Al Volante, lo sanno anche i sassi.
Io ho solo confrontato QR con le sue storiche e dirette concorrenti e l'ho ripetuto 3 o 4 volte quali sono e perchè. Chi ha voluto intendere ha inteso e ti ha anche risposto in merito. Contento?
Liberissimi di preferire Al Volante a Quattroruote.
ExPug24 - 21 ore fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa