Chrom ha scritto:
franco58pv ha scritto:
Chrom ha scritto:
che mentre da italiano lo condanno senza appello per la sua mancata equità, se fossi tedesco sotto sotto non ne sarei molto scontento, almeno quanto non lo sono stati il 90% dei suoi connazionali. 8)
vedi ? ragioni da tifoso

il consumatore cerca di ragionare in altro modo, soprattutto il cittadino che vorrebbe vedere arbitri che fanno gli arbitri, insomma niente volkswagenopoli :lol: questo è quello che ci rende differenti ma non è un problema, basta dichiararlo
...no, non tifoso... realista e conoscitore...
Anche i cittadini tedeschi vorrebbero essere diretti da arbitri che fanno gli arbitri e forse anche più di noi... ma quando uno di questi, magari tedesco, applica un pò del suo arbitrio a tutela dei loro interessi, sono capaci di considerarlo quasi dovuto... loro sono teutonici... noi, invece, chi siamo... :!: :?:
prima precisazione riferita a post precedenti : non ti considero disonesto intellettualmente a prescindere, ti considero anzi molto onesto intellettualmente nel tuo ruolo di noto capo tifoso della curva mirafiori, il che però ti porta oggettivamente in una condizione che io giudico frustrante per quanto riguarda la libertà di giudizio , libertà di giudizio che vedo continui a scambiare "per sostenere tutto ed il contrario di tutto".
Discorso arbitri : sulla poca credibilità del personaggio concordiamo, vorrei però ricordarti che i tedeschi in passato non hanno mai disconosciuto le nostre capacità !
Ad esempio hanno affidato agli italiani il loro + prestigioso gruppo tessile che si chiama hugo boss, oppure non hanno esitato a chiamare in soccorso unicredit.
Certo è un paese difficile per gli stranieri anche perchè le auto hanno dimostrato di saperle fare con buona pace di sasa, con una cultura economica molto particolare, detto questo io tifo per la riuscita di fiat opel che per me sarebbe un matrimonio molto interessante, se non d'amore almeno di interesse, bene anche andare in america dove il mercato imporrà a fiat un doveroso salto culturale in avanti.
Il senso del mio postare mucchetti però è dovuto al fatto che come al solito la curva mirafiori è partita in quarta con "il mondo dell'auto è ai nostri piedi, senza la nostra tecnologia non vanno da nessuna parte, gli altri sono alla canna del gas" etc......capisco il trionfalismo ma da vecchio apota non la bevo del tutto, molto probabilmente è come disse il giovane elkann e cioè meglio diluire la propria quota di potere in cambio di essere su una nave + grossa e solida , anche se per ora zavorrata da debiti a cui però si rimedierà chiedendo agli investitori ed ai mercati che però inevitabilmente imporranno una diluizione della quotà di italianità
COme vedi una realtà stimolante, foriera di sviluppi clamorosi , ma dipingerla come ha iniziato a fare qualcuno qua dentro solo come una storia a tinte rosa e soprattutto colorata solo di tricolore mi pare azzardato , così come mi pare azzardato continuare a voler salvare tutto e tutti nel mondo dell'auto dove essite un eccesso di offerta di auto strutturale, ma questo concetto ci porta a fare discorsi troppo complicati e clamorosamente o.t..
Insomma vi ho fatto un piacere prima che vi lanciate in sparate propagandistiche del tipo spezzeremo le reni alla grecia

, io sono gogliardico e non infierisco ma poi arrivano bc , lorenza4 e modus e se iniziate a spararle troppe grosse vi fanno il pelo ed il contropelo , loro sono ben + terribili di me