Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Twingo GT... presa!

Twingo GT... presa! | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Non capisco come fai ad acquistare un'auto che non è più
    in produzione. La compreresti usata? O hai visto rimanenze in qualche concessionario?
     
    A ThaSwine piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Il listino di Quattroruote non la visualizza più (si parte dalla Captur), però se si fa la ricerca per modello risulta ancora in vendita (base 11.450 euro), in gran parte "a esaurimento scorte", quindi ci sono ancora tante vetture nuove, ma in piccola parte sembrano esserci ancora dei modelli in normale vendita.

    Solo "a esaurimento scorte" risulta comunque la versione TCe da 110 cv. Quindi se ne dovrebbero ancora trovare di nuove anche in questa versione (16.250 e 17.250 euro, da scontare).

    https://www.quattroruote.it/listino/renault

    https://www.quattroruote.it/listino...c666hW0HRbUgxNLRhvCzIFnDM2yqH4AhoCB6AQAvD_BwE
     
    A ThaSwine piace questo elemento.
  3. ThaSwine

    ThaSwine

    Iscritto:
    1568966419
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte velocissime.
    Non essendoci grandi svantaggi a parte la svalutazione penso che la prenderò, mi piace molto.
    Girovagando sul web ho letto che le auto in generale si svalutano molto nei primi 2 anni di vita, considerando che questa essendo fuori produzione si svaluta ancora più in fretta mi conviene prenderla comunque nuova/km0 o puntare su un esemplare usato che ha già subito un'importante svalutazione iniziale risparmiando così sul prezzo? Un eventuale sconto lo potrei chiedere solo sul nuovo o anche sull'usato?

    E' la prima volta che acquisto un auto, negli anni scorsi ho sempre usato quella di famiglia quindi non sono molto esperto...
    Grazie ancora!
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.751
    Guarda, la mia compie giusto l'anno tra pochi giorni... e ne sono soddisfatto... mi ci diverto in montagna ed è comoda in città senza svenarmi con costi come il bollo... ci abbiamo fatto anche le vacanze in Toscana in 4...
    Il 6 marce EDC è tutto sommato onesto, ma in D ha qualche incertezza di risposta, in sequenziale invece fa quello che gli dici te.
    Solo che non intraversa sui tornanti perchè l'elettronica "taglia" appena parte il sedere
    :emoji_smile:
    Prendila che ti diverti senza svenarti
     
  5. ThaSwine

    ThaSwine

    Iscritto:
    1568966419
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i consigli, utilissimi. Sto facendo le mie valutazioni per capire se fa per me oppure no.
    Ciao!
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.751
    Fatto oggi primo tagliando... € 210 iva compresa con 4,30 lt. di olio, filtro olio e aria, manodopera e ammennicoli vari da smaltimento a liquido lavavetri.
    Vettura con 6.800 km.

    Bah... non riesco a capire se è tanto o poco... certo col Mercedes erano altre spese, però come primo tagliando mi aspettavo un 20-30 € in meno.
    :emoji_thinking:
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Peccato, quindi non è disinseribile. :emoji_slight_frown:
     
  8. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.751
    Esattamente Manlio, non disinseribile.
    Devo anche dire che da un lato son contento non lo sia, non per me, ma perchè qualcuno potrebbe farsi male o far danni... considera che le prestazioni sono simili alle bombette anni 90.
    Di contro, l'ottimo raggio di sterzo, ti permette di "chiudere" mica male in quei tornantini stretti che rientrano.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    In Renault spendevo circa 160 per la 70cv aspirata.
    Non so dirti se per la tua ci siano operazioni particolari.
    "Sei l'unica GT che conosco"
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.751
    No, mi hanno solo detto che il filtro aria lo cambiano sempre perchè il motore è dietro... operazioni particolari non ce ne sono... se non che magari a Milano son più cari.

    :emoji_thinking:

    grazie dell'info Ale.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Sì, il filtro aria va cambiato ad ogni tagliando (in questa macchina). Non so bene per la tua che ha la presa d'aria nella fiancata, ma quelle "borghesi" che ce l'hanno dentro il passaruota sinistro ne hanno davvero necessità. C'è di buono che è davvero facile fare manutenzione perchè è tutto posizionato bene.
    Quest'anno ho fatto il tagliando "da me", a parte l'olio che ho fatto sostituire dal mio meccanico di fiducia (ho comprato l'olio adatto) perchè è più facile farlo con il ponte (il filtro è in posizione anteriore).
    Ma il filtro aria è in alto a sinistra, basta svitare 2 viti, e il filtro abitacolo è sotto la plancia, accessibile con uno sportello da entrambi i lati (meglio il lato destro perchè non c'è la pedaliera di mezzo....).
     
  12. RenaultRacer

    RenaultRacer

    Iscritto:
    1574097283
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, mi chiamo Antonio e ho da poco preso il mostriciattolo...grande potenziale, che a poco alla volta spero di tirar fuori, con qualche aggiornamento da trackday, nulla da appuntare, se nn per un piccolo fastidio, che sto avendo con la stufa interna per l’aria calda, la qualche dopo un pò che gli si tira il collo, o in coda nel traffico, inizia a scaldare al punto che sembra avere l’aria calda accesa e quando la temperatura esterna inizia a salire sui 20 gradi o più, inizia a diventare una bella sauna. Mi sono recato in Renault e mi hanno detto che è tutto nella norma, ma devo dire che in qualche occasione ho dovuto attivare l’aria condizionata, perché ckera da stordirsi...qualcuno sa se effettivamente è tutto nella norma e c’é solo da conviverci o c’é qualche problema, che nn arresta il flusso dell’acqua all’interno dell’abitacolo? Grazie mille in anticipo.
     
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Sapevo che la Twingo ha il difetto di avere la zona motore poco isolata ed essendo praticamente nel bagagliaio, buona parte del calore finisce nell'abitacolo. Temo che non potrai farci molto.
     
  14. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Confermo i prezzi per i tagliandi indicati da Divergent ...ho fatto il 2° lo 05.11 u.s. e mi ci sono ballati 180 yuris (olio/f. olio/f. aria/ f. abitacolo).

    Peccato solo che nella vicina Francia (Menton), l'olio motore consigliato da Renault (ELF Evolution 5W/40) si trovi sui 30 yuris (tanica da 5 L.), contro i 14 yuris/L. che fanno in concessionaria (per di più sfuso) :emoji_worried:

    Ma fintanto che è in garanzia, cioè sino al 2022 (ho il prolungamento Gold), per la mia Twingo TCE Lovely 90 cv. sarà così :emoji_zipper_mouth:
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Posso confermare che possiamo considerarla una leggenda metropolitana.
    Il climatizzatore a freddo lo accendo solo in piena estate e quando fa parecchio caldo all'esterno (o quando, sempre in estate, l'auto è rimasta ore ferma sotto il sole).
    Tra l'altro a lui il calore arriva dall'anteriore, dalle bocchette del clima...

    Il calore dal vano motore passa solo ad auto spenta, ferma in sosta, perchè l'impianto di raffreddamento non funziona. E impiega minimo mezz'ora/un'ora a rendersi percepibile nel bagagliaio. Nel divano non arriva nemmeno in questi casi.
     

Condividi questa Pagina