Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Twingo GT... presa!

Twingo GT... presa! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Dopo averne provata una due settimane fa, ho ordinato una "Twinghina" GT EDC, Cosmic Grey :emoji_call_me:
    con consegna a fine ottobre... questo è il tempo che dovrò aspettare per appoggiarci su le chiappe, vabbè non ho fretta, anche se la voglia di guidarla è tanta.
    sono conscio che l'anno prossimo uscirà il restyling, ma ho paura che che verrà smorzata quell'aria da "5 Turbo" che ammanta il modello attuale, perciò non me la sono fatta sfuggire :emoji_grinning:
    Bye Bye blocchi dei diesel...
     
    A pilota54, Ax-80, Brumista e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Bè...auguri! Ottima scelta.

    Certo che la consegna è parecchio lunga, in genere dovrebbe essere circa 40 giorni. Strano, forse per le GT c'è una "lista" diversa.
    Bel colore, uno dei pochissimi grigi che mi piacciono.
    Hai scelto qualche accessorio particolare?
     
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Non saprei, credo che la GT venga prodotta in Slovenia insieme alle altre, forse avranno tempi più lunghi perchè devono "attivare" la linea GT/Smart Brabus quando hanno un tot di ordini... ma sono mie supposizioni:emoji_thinking:
    l'unico optional che ho messo è lo Sneaky sotto i sedili dietro, per il resto ha già su tutto... bracciolo e sedili riscaldati non mi interessavano.
    A dire il vero ero tentato dal colore "Orange", specifico per la GT, ma ho poi optato per il più sobrio grigio visto che la terrò diversi anni e non vorrei stancarmi del colore.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    L'arancio lo scartammo anche con la precedente Twingo. Bello in concessionaria ma dopo qualche anno ho paura di stufarlo.
    Idem per il giallo su questa.

    Le reti sotto il divano sono un grande aiuto per mettere gli oggetti da non tenere in vista. Nella mia ci sono il kit sicurezza (un giubbino però lo tengo nella porta guidatore), l'estintore, funi fermacarico, tendine ripiegabili per i vetri, circa 3 litri d'acqua, cavi per la batteria, lampadine di scorta, attrezzi, ecc...
    Tutto materiale che in alternativa dovrebbe stare nel baule.

    Peccato che non abbiano pensato di ricavare le botole a pavimento come nella Scenic. Lo spazio c'è, tra il pavimento e la carenatura c'è uno spazio vuoto alto almeno 10-15 cm.
     
    A Divergent piace questo elemento.
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Diciamo che con le reti, il vano sotto il sedile, diventa un buon "rifugio peccatorum" :emoji_grinning:
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Ritirata stamattina.
    promette bene la bambina... :emoji_call_me:

    :emoji_blush:
     
    A Brumista e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Auguri!
    Mi raccomando....recensione!
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.738
    Piaciuto:
    2.096
    Complimenti per l’acquisto
    Come va.....? :emoji_grinning:
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Grazie a tutti,
    bella bestiola la bambina... ieri giretto sull'Alto Vergante per fargli fare qualche curvetta e del saliscendi... considerando che non ho provato a tirarla, erano i suoi primi passi, la sensazione che quel frullino a tre cilindri possa scatenare dei bei fulmini l'ho avuta, la piccola scalpita, motore pronto, borbottante quando è in temperatura, col tasto "eco" disinserito... l'EDC è ben rapportato, snocciola marce in modo fluido, piacevole il sound in rilascio, ho voluto provarlo anche in modalità sequenziale, sembra assecondare bene ma sono curioso di vedere come reagisce sotto pressione, dopotutto non è un cambio da corsa... di questo devo tenerne conto.
    Assetto rigidino, ma non racing, comodo per l'assorbimento di avvallamenti, ma mi riservo di testarlo meglio tra qualche centinaio di km. quando inizio a metterlo sotto torchio.
    Sterzo preciso, burro in manovra, si irrigidisce con l'aumentare della velocità, gli Yokohama stanno dove li metti e filtrano abbastanza informazioni dall'avantreno.
    Motore che "ruzza", senza turbolag evidenti, facendo scivolare la tonnellata di lamiera che lo circonda in modo fluido tra una curva e un allungo, buona la risposta in ripresa a velocità autostradali, forse leggermente incerto negli stop&go bruschi, sono convinto che qualche soddisfazione ce la leveremo assieme... ci stiamo ancora conoscendo dopo tutto...:emoji_blush:
    Sedili comodi, contenitivi il giusto per una guida quotidiana "allegra", poca visuale per chi siede dietro causa poggiatesta voluminosi.
    Baule lineare nelle forme ma piccolo, va bene giusto per 2 trolley e una sacca incastrati, sedili comunque abbattibili 1/3-2/3, lo spazio non mi interessa in quanto siamo in due e per le nostre esigenze va più che bene.
    Infotainment valido (R-Link Evolution) con Android Auto e tutta una sfilza di roba che magari non userò neanche mai... ho capito subito, però, che la radio non si può spegnere tenendo comunque acceso il resto, devi proprio abbassare il volume, fortunatamente naviga e telefono sono su canali audio diversi... comandi vocali abbastanza imprecisi... o non mi spiego bene io o non capisce lei... cruise control classico senza assistenze attive, ottima la telecamera in retro, bella luminosa, sensori di parcheggio anche fin troppo sensibili.
    In conclusione è una "superutilitaria", gioca a fare la grande mantenendo le qualità da sbarazzina, sono curioso di scoprire fino a che punto la bambina riesce a fare la monella...
    :emoji_call_me:
     
    A pilota54, KTMBat21, NEWsuper5 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  10. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Una bella recensione, bravo...
    Complimenti per la "bestiolina" , promette bene...
     
    A Divergent piace questo elemento.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Anche a me piace l’aurea da 5 turbo , prima serie. Bella !
     
    A Divergent piace questo elemento.
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Per il comportamento su strada, meglio attendere i famosi 3mila km.
    Ne parleremo meglio più avanti, per ora però la prima recensione è davvero completa.
    Per ora ci possiamo concentrare sulle cose meno importanti:
    Mi ritrovo in quasi tutto (meccanica a parte, ovviamente) ma i sensori sono davvero ben fatti (io non ho la retrocamera). Funzionano benissimo anche in accostamento ad ostacoli laterali. Per me che ho l'ingresso al box di circa 2,10m (accesso a 45° e sul marciapiede) è una manna dal cielo. La vecchia aveva ricordi su entrambi i lati del paraurti.
     
    A Brumista e Divergent piace questo messaggio.
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Si, ho letto anche io dei 3.000 km... porterò pazienza, ma una "sgranchita" ai pistoni gliela faccio fare prima, a motore bello caldo.
    :emoji_thumbsup:
     
    A Brumista e Ax-80 piace questo messaggio.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Bravo gianclaudio. Fagli capire come gira :)
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Complimenti Divergent. Tra le piccole è una di quelle che mi piacciono di più, soprattutto appunto per il posteriore e per la trazione posteriore.

    Peccato per la potenza non molto elevata (110 cv). Per questo motivo alla fine preferisco l'Abarth 595, ma mi piace anche la Twingo.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Divergent piace questo elemento.

Condividi questa Pagina