kaponord ha scritto:blackshirt ha scritto:kaponord ha scritto:blackshirt ha scritto:Suby01 ha scritto:blackshirt ha scritto:dexxter ha scritto:migliazziblu ha scritto:Anch' io in autostrada viaggio al limite, ma fa dai miei conti 138.....130 + 5 limite + 3 di scaglio contachilometri.
Ciao
ma non fai prima ad andare a 130 e basta? deve essere stressante continuare a guardare il contakm; e pericoloso perchè non guardi la strada. Viaggiare a 5 km in più che ti fa guadagnare poco o nulla quindi......
per farti un esempio, quando vengo a Milano, su circa 400 km se viaggio a:
- 130 km/h in 3 ore faccio 390 km
- 136 km/h in 3 ore faccio 408 km
in 3 ore guadagni quasi 20 km
Poco meno di 10 minuti insomma![]()
praticamente arrivare puntuali o in ritardo ad una riunione con il capo......
p.s. parto sempre almeno con mezz'ora di anticipo (a volte anche un'ora) calcolando eventuali rallentamenti e code.
Ma se parti in anticipo perchè sai che puoi trovare code e rallentamenti non trovi che parlare di medie di 130 o 136 km/h sia improbabile? Velocità superiori a quelle consentite dal CdS, comunque, non si possono tenere che per tratti brevi, e non certo per 300 km consecutivi. Io trovo il TUTOR un ottimo deterrente, per il brivido della velocità ci sono le piste, e poi, ad ogni modo, si tratta teoricamente di risparmiare pochi minuti, a fronte di maggior pericolo, consumo e di maggior inquinamento. La precisazione che non paghi il carburante mi sembra fuori tema. Lo paghi o no comunque lo consumi ed il petrolio non è inesauribile.
eh si, a 136 km/h provo proprio il brivido della velocita'......... suvvia.....
p.s. tu che fai la paternale a me, a casa tua per riscaldarti, cosa usate di bello???
Non ti ho fatto una paternale, ho solo evidenziato una diffusa mentalità, ovvero faccio come mi pare e chissenefrega degli altri.Io per riscaldarmi uso i pannelli solari, ma cosa c'entra questa battuta? Non ti ho mica detto di andare a piedi. Ho solo chiesto come fai a parlare di medie orarie alte quando parti prima perché sai che troverai traffico. Saluti
pannelli solari? forse per la produzione di acqua calda sanitaria... e per il riscaldamento? :?