Infatti nelle auto che hanno molta coppia questi dispositivi sono molto utili. 
MotoriFumanti ha scritto:Dipende sopprattutto da chi guida. Io oggi (e anche l'anno scorso) sono riuscito con la mia bestiolina da 305Nm a fare circa 80km sulla neve con le estive piuttosto consumate. Nessun problema.
Gli slittamenti troppo energici li tiene a bada l'ASR.
Gomme 225/40 R18![]()
MotoriFumanti ha scritto::shock: :shock: :shock:99octane ha scritto:il sistema potrebbe anche "stancarsi".
Non ci credi?sensodrive ha scritto:Ipotesi assurda e pericolosa.......
MotoriFumanti ha scritto:Se uso la seconda poi sà un odore...
Ma l'ASR può portare i freni a surriscaldarsi così tanto? :shock:
non è vero. Venerdì mi sono fatto 80 km sotto la bufera e a parte il tempo di percorrenza (non posso certo pretendere di andare a 90 km/h su una statale innevata) è andato tutto benissimo. 4 gomme termiche michelin alpin 205/55 R 16 e Megane 1.5 dci -110 cv.mikuni ha scritto:Qualcuno mi spiega come vanno questi super turbodiesel dalla coppia spropositata e dalle gomme ultralarghe sulla neve e sul ghiaccio? A naso direi che sono inguidabili.
che intendi dire per "viaggiare normalmente"? anche se hai ESP e company, su neve e ghiaccio devi andare piano come se tu avessi una 128 del 1973. Che poi, in caso di eventi che ti sfuggono al controllo, tu abbia il "paracadute" dell'ESP tanto meglio, ma non puoi richiedergli un intervento continuo altrimenti prima o poi fai il botto. Andando piano e con 4 termiche, nemmeno interviene l'ESP.mikuni ha scritto:Bello, quindi per tenere a bada la coppia tu acceleri e la macchina frena. Perciò andando in giro normalmente consumi i freni come se stessi facendo una gara di F1. E più acceleri e più frena... Robe da manicomio.
PanzerClio ha scritto:che intendi dire per "viaggiare normalmente"? anche se hai ESP e company, su neve e ghiaccio devi andare piano come se tu avessi una 128 del 1973. Che poi, in caso di eventi che ti sfuggono al controllo, tu abbia il "paracadute" dell'ESP tanto meglio, ma non puoi richiedergli un intervento continuo altrimenti prima o poi fai il botto. Andando piano e con 4 termiche, nemmeno interviene l'ESP.mikuni ha scritto:Bello, quindi per tenere a bada la coppia tu acceleri e la macchina frena. Perciò andando in giro normalmente consumi i freni come se stessi facendo una gara di F1. E più acceleri e più frena... Robe da manicomio.
PanzerClio ha scritto:che intendi dire per "viaggiare normalmente"? anche se hai ESP e company, su neve e ghiaccio devi andare piano come se tu avessi una 128 del 1973. Che poi, in caso di eventi che ti sfuggono al controllo, tu abbia il "paracadute" dell'ESP tanto meglio, ma non puoi richiedergli un intervento continuo altrimenti prima o poi fai il botto. Andando piano e con 4 termiche, nemmeno interviene l'ESP.
agricolo - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa