PierUgoMaria1 ha scritto:renatom ha scritto:Quindi, mi pare che se se ne vuole uscire in maniera seria, l'unica possibilità è che i greci accettino le dolorose riforme dopo di che gli si dovrà "abbonare" una fetta consistente dei debiti che hanno.
Che in italiano semplice mi pare si possa tradurre con "farli fallire e ricominciare da capo".
Non ho capito chi, e quando, abbia voluto far coincidere il concetto di "fallimento" con quello di "uscita dall'Europa" .
Alcune delle nostre province, o regioni, potrebbero essere fallite tre volte. Mai sentio di" farle uscire" dall'Italia.
Detroit é fallita ed é ancora Usa. Domani fallisce New York, e secondo voi Obama disconnette lo stato dalla terra ferma e lo manda alla deriva come "terra di nessuno" nel pacifico?
Il tutto per una questione di principio su tre spicci. Vogliono fare questioni di principio, sta bene: si diano da fare col principio di "Europa". È un club del tennis, che se non paghi le bevute ti buttano fuori e ti regalano alla Cina? O é una continente unico?
E la politica di questo continente serve per sancire che dobbiamo fare la cioccolata ed il formaggio senza latte?
La pensiamo in maniera molto simile ma non sono due spicci. Di debiti ne hanno fatti parecchi per mantenere tutto il teatrino.
La troika è un club esclusivo, sono state dimostrate le connessioni tra Bildemberg e troika, uno dei suoi membri meno discreti, Monti ce lo ha spiegato bene che gli stati devono cedere la propria sovranità all'Europa dei tecnocrati.
https://www.youtube.com/watch?v=HORaWaxi6io