paolinotdi ha scritto:il fatto è che due persone che conosco dichiarano che nell'uso quotidiano fanno gli 11km/l ed arrivano ai 14.5km/l solo sulle statali e nei lunghi percorsi.kanarino ha scritto:forse hai frainteso io non ho voluto alzare nessun polverone o aimare la discussione ho fatto una semplice constatazione..poi tra l'altro è solo una foto di un tachimetro, quindi nessuno sa se effettivamente sia quel modello e quella motorizzazione...poi per il resto ho solo risposto al fatto che il T-jet coumi un bottopaolinotdi ha scritto:stai facendo una polemica dove non doveva neanche esserci.
Mi stavo riferendo a "cognizionezero" poi se sei voluto intervenire ok liberissimo di fare, ma l'intervento non era per dimostrare superiorità in fatto di prestazioni che non me ne frega nulla era solo per commentare in modo più appropriato una foto. Su youtubo si poteva verifica se a 250Km/h quel motore girava a 5000rpm e nel frattempo ci si poteva fare due risate sul picio che ha girato quel filmato....![]()
Una terza persona che conosco ha il tsi122cv e a pari condizioni fa i 14km/l ed i 16 in statale. Mettendoli a confronto mi sembrava che il t-jet consumasse effettivamente di più. Non so se anche per te è la stessa cosa, ma i due possessori di t-jet lamentano il fatto che i rapporti, in particolare dalla IV a salire, sono troppo corti.
Poi, per il resto, due gran motori, ho fatto svariati pensieri sia per uno che per l'altro, ho accantonato da tempo entrambi perchè mi sto orientando su tipologie di auto diverse e, pari prezzo, preferisco smenarci qualcosa in fatto di prestazioni ma guadagnarci in fatto di consumi.
CIAO
Sì,però i consumi dipendono troppo da varie cose,dai...stiamo parlando del 1.4T-jet Fiat,da 120 cv col turbo, e del 1.4 TSI VW,122 cv col turbo.Quindi,a parità più o meno di peso della macchina( Golf vs Bravo,visto che sono dello stesso segmento),a occhio mi verrebbe da dire che consumano uguale.Poi considerando l'iniezione diretta del TSi,ok ci sta che consumi un pò meno.Ma che consumi MOLTO meno,no dai...gli 11 con un litro li faccio io con la mia Delta 1.6 di media,non ci credo che un 1.4 più giovane di 10 anni seppur con 20 cv in più faccia le stesse medie,va bene che la Bravo pesa più della Delta 2 ma ha anche 6 marce...poi,ovviamente sui consumi mi si può smentire molto facilmente,conosco gente che con una Fiat coupè 2.0 turbo fa i 13-14 km/l di media...cosa ha preso a fare una Coupè per andare al massimo a 100 all'ora(poche volte però),non lo so,ma vi garantisco che è vero...così come il 1.4 Tjet montato sulla Punto consuma sicuramente meno che il TSI sulla Golf (lo chiedo ai Volkswagenisti,ma il TSI non lo mettono sulla Polo?secondo me ci starebbe...),ma anche meno dello stesso Tjet sulla Bravo....concordo comunque sul fatto che sono dei gran motori entrambi...