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Toyota Yaris Hybrid 4a generazione , anomalia gestione motore termico / elettrico.

Toyota Yaris Hybrid 4a generazione , anomalia gestione motore termico / elettrico. | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marost

    Marost

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    La nuova Jazz ibrida, ovvero quella uscita nel 2020, non ha il Gpf.
     
  2. Jacopo1972

    Jacopo1972

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    Il 1.5 i-vtec Honda dovrebbe essere ad iniezione diretta.
     
  3. Marost

    Marost

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    Ops mi correggo, la Jazz dovrebbe avere il Gpf.
     
  4. bromuro

    bromuro

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    Buongiorno a tutti. Sono deluso. Stiamo facendo un corso accelerato di ingegneria meccanica, studiando le varianti di motori in relazione all'area geografica, nel frattempo la yaris è auto dell'anno 2021 e toyota continua a non dire nulla.
     
    A DenisDeAngelis, gm002 e Yaris Mille piace questo elemento.
  5. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

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    Su Rav il "problema" di cui parlate non sussiste, anzi il termico sta più spento dell'Auris.
     
  6. der blume

    der blume

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    Non capisco questo grido di scandalo...la Toyota si mai tirato indietro a fronte di problemi technici e anche questa volta sarà cosi, perché l'affidabilita e il dovuto comportamento die loro modelli lo sta molto al cuore.
    Ovvio che Toyota in cosi poco tempo non abbia una rsiposta, ci vuole primo un certo tempo per verificare il caso e arrivare al origine del problema e soltanto nel seguito po cercare una soluzione che poi una volta trovata deve essere testata per assicurarsi di non rimbalzare in altri problemi.
    Tutto via non é alla prima segnalazione del cliente al conce o al importatore va sapere del caso...tutto dipende anche dalla serietà con quale viene controllato o approvato una segnalazione. Se il conce non da il giusto peso e pensa solo che il cliente non ha le Idee chiare, non verrà nemmeno segnalare la cosa a TMI, figurati ai ingenieri Toyota.
    In ogni caso é giustissimo di racolgere piu testimonianze possibili che poi aiutano anche a Toyota comprendere la causa...invece non é giusto aspettarsi che il problema si risolve in pochi settimane.

    Toyota ai sue vehicoli da una vasta garanzia proprio perché sono convinti di dare in mano al cliente il meglio possibile Ma questo non significa che non si possono rivelare problemi...nessuno é perfetto! Ma di certo che la Toyota una volta alla conoscenza si prendera tutto l'impegno necessario per sodisfare ogni singolo cliente.
     
  7. Wilson65

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    Dipende dal tipo di percorso che fai. E comunque mi pare strano ( al di là del "problema" in questione ) che un RAV con la sua stazza possa usare meno il termico rispetto a una più leggera Auris pur montando un sistema HSD più avanzato.
     
  8. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

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    Faccio lo stesso percorso dell'Auris visto che il Rav l'ha sostituita.
    Ovvero 10% autostrada, 30% extra 60% città.
    Tanto per darti un'idea da fredda a temperatura primaverile/estiva con l'Auris la accendevo mettevo la retro a e 4 - 5 metri dal box si accendeva il termico,. che si spegneva andando in temperatura al semaforo distante 300 - 400 metri. Con il Rav arrivo quasi al semaforo e si accende il termico. Evidentemente non solo più grosso il Rav ma anche la batteria è più grossa.
     
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  9. Rav4wd

    Rav4wd

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    Inoltre, se il Rav4 ha sostituito l’Auris, probabilmente il sistema è stato rivisto e migliorato, quindi non è un’Auris di ultima generazione. Buona serata
     
  10. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

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    Infatti era uno dei primi esemplari di Auris HSD uscita per la prima volta nel 2010.
     
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  11. TheWorld

    TheWorld

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    Ciao, ci sono novità da quattroruote? Ha preso poi contatto con Toyota?
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    Noi come moderazione abbiamo messo in evidenza il topic alla redazione che ha preso quindi in carico la problematica.
     
  13. Wilson65

    Wilson65

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    Bene speriamo in evoluzioni positive
     
  14. iuter

    iuter

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    euro 7
    I limiti proposti sono estremamente stringenti: l’ipotesi circa le emissioni di ossidi di azoto (Nox) è di 30 mg/km, ma non si esclude neppure un più rigido valore di 10 mg.

    le nuove ibride toyota col fap hanno emissioni 0virgolanumero.
    ok spiegato il motivo della presenza del fap.
    qualcuno si ricorda le emissioni nox della yaris ibrida serie 3.5 (2017-2019)?
     
  15. alex.79

    alex.79

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    DPF/Gpf e ossidi di azoto non hanno alcun legame... il filtro antiparticolato blocca le particelle pm 10
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2021
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