Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris GR

Toyota Yaris GR | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.075
    Piaciuto:
    11.231
    non so se la scelta sia legata al fatto che la vettura poi dovrebbe essere omologata per le competizioni, comunque se cosi non fosse anche io mi sarei aspettato una versione sportiva in versione ibrida, ovviamente rivedendo molti aspetti della normale versione ibrida
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Anche a me piacerebbe vedere delle ibride di serie (non plug-in) ispirate in qualche modo alla F.1. Ci sono un paio di Toyota, è vero, ma hanno poco di "sportivo".

    Penso che con più potenza termica e più potenza elettrica sarebbero interessanti.
     
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ho letto l'anteprima sul quattroruote di questo mese, e dato che non mi ero mai interessato al modello, sono rimasto sbalordito!
    Trazione integrale, retrotreno a bracci multipli, motore 1,6 a 3 cilindri con circa 260 cv, versione a 3 porte specifica e cambio manuale a 6 marce...
    Sembra incredibile che in questi tempi, in cui molti costruttori si apprestano ad eliminare le loro piccole bombette dalla gamma per ragioni di emissioni, Toyota, casa famosa per modelli razionali, sforni una vettura del genere!
    Complimenti per la vettura ed il coraggio.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Considera che le multe verranno pagate sulle emissioni "medie" della casa, e la Toyota fa sia delle ibride che delle elettriche.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Hai ragione, la loro perseveranza é premiata con la possibilità di ampliare la gamma dove gli altri non potranno
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Sarebbe bello poter acquistare l'auto depotenziata, non si può pagare 700 euro di bollo all'anno. E' immorale.

    Con quel telaio e quella trasmissione ci si diverte anche con "soli 150cv".

    Le alternative a prezzi (del bollo) decenti sono tutte TA o barconi.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    La Yaris GR sarà importata in Italia. Sarà disponibile verso la "fine del 2020".

    https://www.quattroruote.it/news/nu..._aperte_le_prenotazioni_online_in_italia.html

    "Duemila euro per la GR Yaris. Oltre alla versione standard, sono aperte anche le prenotazioni della sportiva GR Yaris. Per questa serie speciale da 261 CV con cambio manuale e trazione integrale, che abbiamo già saggiato in pista, le prime consegne sono invece previste alla fine del 2020. La prenotazione della GR richiede un anticipo di duemila euro e non è noto al momento il numero di esemplari riservati al mercato italiano."

    [​IMG]
     
    A pilistation piace questo elemento.
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Se si dovesse confermare il prezzo d'accesso previsto per il mercato tedesco (32.500€) bene direi...
     
  9. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Ragazzi piccolo aggiornamento ! Toyota ha presentato in Giappone la versione meno potente della Yaris GR equipaggiata con il 1.5 tre cilindri da 120 CV equipaggiata con cambio CVT. Al momento è una versione solo per il loro mercato, ma nutro qualche speranza che arrivi pure da noi una versione del genere, in modo da dare ampia scelta di acquisto per il cliente. Anche perché in configurazione 3 porte mi piace assai, quindi speriamo :)
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.075
    Piaciuto:
    11.231
    Sembrerebbe riservata al mercato esclusivamente giapponese ed i motivi di questa versione risiedono nel omologazione per il WRC che prevede un numero minimo di vetture prodotte per poter essere previsto.
    Concordo però che non sarebbe male come proposta, certo i cavalli sono molti di meno, ma è anche molto più leggera non avendo la trazione integrale, insomma ad un prezzo spero discretamente inferiore si avrebbe una vettura sfiziosa e alla portata di molti più automobilisti.
     
    A Akin343 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    120 cv mi sembrano comunque troppi pochi per considerarla veramente una vettura sportiva. Sono meno dei 129 (+ una decina elettrici) della Suzuki Swift sport, che a me sembrano il minimo sindacale.....
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.075
    Piaciuto:
    11.231
    Considera che esteticamente dovrebbe essere uguale alla GR, o quasi, certo non possiamo parlare di vettura propriamente sportiva, però 120 CV su 1.000 o pochi piu kilogrammi un minimo di brio te lo danno, lontano dai 261 cv della GR, ma alla portata di molte più tasche.
     
  13. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Concordo sul fatto che avrebbe un impostazione meno spinta, ma a livello estetico mi ispira di più la tre porte. E poi almeno per me, 120 CV mi bastano e avanzano :emoji_blush:
     
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Si e no, se ha un comportamento in curva a livelli di MX-5 e trazione sbilanciata sul posteriore, non ti servono tanti cavalli, basta uscire a bomba dalle curve.

    I cavalli servono solo se ti trovi davanti il tipico impedito con frigorifero da abbaglianti e tangenziale, ovviamente diesel, che ti fa da tappo in curva e sgasa sul dritto
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    A pilistation piace questo elemento.

Condividi questa Pagina