albert56
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già, dimenticavo che tu sei parte in causa, avendo una toyota...Bisognerebbe dare una googlata....
già, dimenticavo che tu sei parte in causa, avendo una toyota...Bisognerebbe dare una googlata....
E' indecente, un articolo del genere per me perde qualsiasi credibilità. O lo traduci correttamente, o non lo divulghi (in italiano). Manco sui programmi generalisti in TV ho sentito simili castronerie...
L'articolo è in inglese, la lingua standard per gli articoli scientifici. Yaris1000 ci ha fatto due cortesie, la prima di linkare il testo originale, la seconda di passarlo con Translator o qualche altro traduttore online che, come spesso capita, non ci prende al 100%. Personalmente lo ringrazio."Pertanto, con l'uso prolungato del cloro nel carburante, il danno è sempre più esteso al punto di coinvolgere le fasce elastiche, con conseguenti rotture importanti del cambio di manovella. "
Solo un appunto: scritto dal "Dipartimento di Ingegneria Industriale" ???
cosa stradiavolo sarebbe il "cambio di manovella" come già ha sollevato Albert? Sento puzza di Ignoranza Artificiale... e sarebbe devastante.
E ancora: "acido cloridrico, che attacca le superfici dei componenti che vengono attraversati dai gas di scarico fino a quando non entrano nelle bombole"
Ma quali bombole? Anche se fosse una traduzione automatica, ma qualcuno si sta rendendo conto di cosa succede? Stiamo parlando di considerazioni al limite dell'assurdo... come si può avallare un simile scritto?
"il processo degenerativo dei boccole del pozzo di girante turbocompressore"
No vabbé, non citatelo nemmeno quell'articolo, fatemi un favore.
Beh, allora togliamo la traduzione per favore, oppure la revisioniamo. Lasciarla così genera solo confusione.la sua traduzione da google fatta da "noi"
Beh, allora togliamo la traduzione per favore, oppure la revisioniamo. Lasciarla così genera solo confusione.
Cioè tu capisci cosa vuol dire "attacca le superfici dei componenti che vengono attraversati dai gas di scarico fino a quando non entrano nelle bombole"? 25 anni di automotive e una ca...ramella del genere non l'avevo ancora sentita dai su. Cosa significa, che stiam parlando di un accumulatore di gas di scarico?Si correggerla non sarebbe male ma anche alcune domande su cosa si intenda dimostrano che alla fin fine non c'è tutta sta conoscenza di motori o, almeno, dell'argomento trattato.
Se sappiamo di cosa si sta parlando si capisce lo stesso al netto dell'errore di traduzione.
il fatto è che agli altri non fa danni...Scusate, una domanda scema:
Ma se l'acido cloridico si forma a causa di cloro presente nel carburante e non da qualche altra reazione chimica in fase di combustione, non è possibile inserire un rivelatore nel serbatoio?
In questo modo puoi subito sgamare il distributore che eroga benzina contaminata ( capirne il motivo lasciamolo poi alle autorità competenti ) ed intervenire prima che il cloro faccia danni.
Capisco il tuo discorso ma avendo anche il testo originale a disposizione e capendo di cosa stiamo parlando un po' ci si può arrivare a interpretare questa grossolaneria ...Cioè tu capisci cosa vuol dire "attacca le superfici dei componenti che vengono attraversati dai gas di scarico fino a quando non entrano nelle bombole"? 25 anni di automotive e una ca...ramella del genere non l'avevo ancora sentita dai su. Cosa significa, che stiam parlando di un accumulatore di gas di scarico?![]()
Io i motori li conosco bene, amico mio. Forse non li conosce chi pretende di vivere in un mondo virtuale dove contano solo i copia-incolla invece di rileggere con senso critico. Ma basta leggere una qualsiasi pubblicazione odierna per capire dove sta andando il mondo dell'informazione.
Non a quanto riportato nello studio citato.il fatto è che agli altri non fa danni...
Il software utilizzato ha tradotto la parola cylinders in "bombole" e non "cilindri": in effetti, le bombole del gas vengono chiamate sia cylinders che bottles.Cioè tu capisci cosa vuol dire "attacca le superfici dei componenti che vengono attraversati dai gas di scarico fino a quando non entrano nelle bombole"? 25 anni di automotive e una ca...ramella del genere non l'avevo ancora sentita dai su. Cosa significa, che stiam parlando di un accumulatore di gas di scarico?![]()
Io i motori li conosco bene, amico mio. Forse non li conosce chi pretende di vivere in un mondo virtuale dove contano solo i copia-incolla invece di rileggere con senso critico. Ma basta leggere una qualsiasi pubblicazione odierna per capire dove sta andando il mondo dell'informazione.
Beh a sentire le lamentele dei possessori di Clio e di varie Hundai/Kia non è proprio un problema limitato alle Toyota recenti.il fatto è che agli altri non fa danni...
Questa è un'idea ottima, anche se dipende in che percentuale può essere rilevato e in quanta crea danno evidente.Scusate, una domanda scema:
Ma se l'acido cloridico si forma a causa di cloro presente nel carburante e non da qualche altra reazione chimica in fase di combustione, non è possibile inserire un rivelatore nel serbatoio?
In questo modo puoi subito sgamare il distributore che eroga benzina contaminata ( capirne il motivo lasciamolo poi alle autorità competenti ) ed intervenire prima che il cloro faccia danni.
Tutto ciò che viene toccato dai gas di scarico è potenzialmente attaccabile da questi fumi acidi, a seconda dei rispettivi materiali e temperature si avranno maggiori o minori resistenze a quest'aggressione.Beh a sentire le lamentele dei possessori di Clio e di varie Hundai/Kia non è proprio un problema limitato alle Toyota recenti.
Fra l'altro nell'articolo si parla anche di danni alle turbine, componente totalmente assente nei motori Toyota.
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa