L'ibrido toyota esiste da 25 anni e mai si sono sentiti problemi perchè il motore si accende/spegne troppo spesso e anche la EGR non è una cosa inventata negli ultimi anni ma sicuramente ha delle colpe. Probabilmente la causa principale è l'uso di materiali non idonei a sopportare concentrazioni di cloro oltre un certo livello. Quindi riassumendo:
EGR che sarebbe meglio non ci fosse così il problema sarebbe azzerato
Cloro che in alcuni distributori va oltre i massimi di legge
Materiali con i quali è fatta la EGR (che sarebbe meglio non ci fosse) di qualità più scadente (rispetto ai vecchi in inox) che risentono della presenza del cloro (che è oltre i termini di legge) ed ecco servito il problema.
EGR che sarebbe meglio non ci fosse così il problema sarebbe azzerato
Cloro che in alcuni distributori va oltre i massimi di legge
Materiali con i quali è fatta la EGR (che sarebbe meglio non ci fosse) di qualità più scadente (rispetto ai vecchi in inox) che risentono della presenza del cloro (che è oltre i termini di legge) ed ecco servito il problema.