buongiorno, ho un quesito da sottoporvi, ho una Toyota CHR in garanzia e regolarmente tagliandata, con circa 37.000 km, a dicembre, dopo un rifornimento, mi si ferma, il carroattrezzi mi porta alla concessionaria di Perugia, dove mi viene diagnosticata benzina sporca, mi riparano l'auto sostituendo le candele, pulendo il sebatoio, gli iniettori e la pompa del carburante , mi aggiungono 20€ di benzina e l'additivo. Io invio una lettera al distributore il quale declina ogni responsabilità. Visto che la spesa che avevo sostenuto era di 375€ ho deciso di non procedere legalmente.
20 giorni fa, dopo 2000 km circa, mi si è rotta la biella, e si è sfondato il motore.
La diagnosi è che si era formato un deposito di un decimo di millimetro nel blocco motore a causa del carburante sporco, che il pistone non correva in maniera appropriata e quindi per lo sforzo maggiore si è spezzata la biella.
Toyota Italia si rifiuta di fare il lavoro in garanzia, anche se la riparazione era stata effettuata presso una loro concessionaria, attribuendo la responsabilità al carburante sporco.
Vorrei sapere se qualcuno si è trovato nella stessa situazione, e se vi sembra plausibile che del carburante sporco possa sbiellare e che Toyota il motore.
il danno è sicuramente ingente e ancora sto aspettando il preventivo da Toyota.
Grazie a tutti
20 giorni fa, dopo 2000 km circa, mi si è rotta la biella, e si è sfondato il motore.
La diagnosi è che si era formato un deposito di un decimo di millimetro nel blocco motore a causa del carburante sporco, che il pistone non correva in maniera appropriata e quindi per lo sforzo maggiore si è spezzata la biella.
Toyota Italia si rifiuta di fare il lavoro in garanzia, anche se la riparazione era stata effettuata presso una loro concessionaria, attribuendo la responsabilità al carburante sporco.
Vorrei sapere se qualcuno si è trovato nella stessa situazione, e se vi sembra plausibile che del carburante sporco possa sbiellare e che Toyota il motore.
il danno è sicuramente ingente e ancora sto aspettando il preventivo da Toyota.
Grazie a tutti