Non mi riferivo a te.Non ha detto scadenti, bensi' non al livello di una media ponderata della concorrenza che non ho capito qual'e'.
Beh, la Tata magari coi veicoli industriali andava forte... ma come progettazione di motori stradali, lasciamo perdere. La "famiglia" di propulsori chiamata Ingenium si è rivelata un disastro di proporzioni epiche, che è andata a sommarsi ad un controllo di qualità allo sbando...Non pensavo che fosse ultima Land Rover per quanto costano le sue auto...
La mia Yaris oltre 20 anni senza problemi, quella di mia moglie 5 anni se non erro e nessun problema (a parte l'assetto rigido, ma quello è fatto così). Con la sua precedente Peugeot 206 dopo 5 anni era già diventata di famiglia in officina (avevano pure rotto loro il sensore o valvola dell'olio dicendo che si era verificata una sfortunata coincidenza, emersa guardacaso dopo aver ritirato l'auto)... venduta dalla disperazione.Bisogna vedere cosa intendi per qualita' complessiva: qualita' degli interni? Materiali usati? Finiture? Affidabilita' complessiva nel lungo periodo? E qual'e' la media ponderata della concorrenza? La mia Prius del 2004 in 12 anni ha visto il meccanico solo una volta e per una spesa di 150 euro e l'ho portata a 262.000 km in tutte le condizioni. A me basta.
Non ha detto scadenti, bensi' non al livello di una media ponderata della concorrenza che non ho capito qual'e'.
PS. Non pensavo che fosse ultima Land Rover per quanto costano le sue auto...
Giusto una puntualizzazione.Andrò controtendenza ma non capisco perché uno non dovrebbe comprare Toyota. Ma è possibile quantificare questi casi in modo certo, o ci si basa solo su quanto scritto su forum o facebook (dove chi è social-dipendente è portato ad inventarsi una vita virtuale tutta sua)?
Io conosco molte persone che posseggono da sempre Toyota (almeno 3-4 Yaris, C-HR, Rav4 e se non ricordo male un'Avensis e forse Corolla) e questi a loro volta altri possessori di Toyota. Il fatto che non abbiano mai visto un'officina in vita loro, perché dovrebbe scoraggiarli ad acquistare di nuovo Toyota? Perché qualcuno scrive qualcosa su un forum?
Il problema più generalizzato e reale credo che sia stato quello del parabrezza della nuova Yaris, lì effettivamente è semplice pure da verificare (in concessionaria me ne hanno parlato quando ero andato a valutare Yaris o C-HR), però era risolvibile (si spera).
Questo della valvola EGR non mi convince molto. Io non ho mai sentito qualcuno parlarne o lamentarsi, a parte su forum come questi. Non dico che chi ne parla se lo stia inventando, intendiamoci.
Mi chiedo è sufficiente per evitare un marchio?
Non dico che non vada tenuto in considerazione, però io pretenderei qualcosa di più concreto prima di scartare a priori un marchio.
Se il fenomeno si rivelasse molto più frequente in determinate regioni ecco che si potrebbe cominciare a ragionare sulla cosa.
So che ne scrivono anche riviste specializzate (che però non leggo se non dal barbiere), quindi non voglio minimizzare la cosa.
PS.
Il comportamento del marchio o del concessionario in caso di problemi è un discorso diverso. Qui devo dire che se mi trattassero come è capitato in questo thread, allora sì che non considererei più Toyota, ma questo credo che sia un'evenienza che potrebbe capitare con qualsiasi marchio.
Lo è da decenni.Non ha detto scadenti, bensi' non al livello di una media ponderata della concorrenza che non ho capito qual'e'.
PS. Non pensavo che fosse ultima Land Rover per quanto costano le sue auto...
Hai ragione, non dovevo parlare di qualità complessiva.Bisogna vedere cosa intendi per qualita' complessiva: qualita' degli interni? Materiali usati? Finiture? Affidabilita' complessiva nel lungo periodo? E qual'e' la media ponderata della concorrenza? La mia Prius del 2004 in 12 anni ha visto il meccanico solo una volta e per una spesa di 150 euro e l'ho portata a 262.000 km in tutte le condizioni. A me basta.Hai
Infatti costa 19950Una Yaris base a 25.000 euro non si può vedere con gli interni che si ritrova.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa