Salve a tutti, possiedo una UX da 1 anno dopo aver avuto in precedenza 3 toyota, l'ultima una CHR 1,8. Riporto il mio giudizio positivo complessivo sulla vettura che ha risposto alle aspettative, rispetto alla CHR si sente la differenza di categoria, oltre che di motore ma questo è ovvio. Non trovo particolari difetti nel complesso anche se come nella CHR gradirei maggior spazio per il piede sinistro che non fa mai nulla, l'appoggio predisposto è troppo vicino al sedile per i miei gusti o per le mie proporzioni. Analogo problema avevo con il CHR, dopo un pò non so dove metterlo...
altro difetto lo trovo nella rumorosità di rotolamento degli pneumatici. I Bridgestone di serie sono imbarazzanti, ho trovato sollievo con le goodyear invernali, sempre RF, figuratevi un pò. Anche in questo caso trovo un difetto che si replica da CHR. Il motore è ottimo, proporzionato alla vettura. I consumi sono buoni, percorro ogni giorno 65 km per andare al lavoro di cui metà in autostrada, con guida conservativa ovviamente in estate sono sempre oltre i 20 e in inverno stiamo sui 18. Penso che anche con andature più allegre non si arriverebbe a numeri preoccupanti. Il bagagliaio è piccolo ma siamo in due e togliendo il pianale si caricano bene due trolley medi e diversi altri colli più piccoli. In quattro oggettivamente ci sarebbero problemi. Io ho l'impianto hifi M.Levinson, suona bene ma con quello che costa si poteva fare di meglio. Nota dolente, veramente l'unica e ho visto che nei post precedenti è stato argomento di discussione il costo dell'assistenza, 470 euro per il primo tagliando è semplicemente folle. Cambiano 3 filtri e l'olio, tutto qui. Mi hanno calcolato 2,20 di manodopera + 0,20 di diagnosi. Lavoro in un service di una concessionaria e quindi so bene come sono fatti i tagliandi, il tempo che serve e chi li fa..
Non accetto l'obiezione che essendo un auto premium i costi sono conseguenti. Ho ricevuto lo stesso trattamento di chi fa il tagliando alla Lada Niva. Sono a tiro per il secondo che da tabella lexus è ancora più caro è già mi rode il fegato per la cosa.