ezio12 ha scritto:no ho detto che SEGUIRA' L'ESEMPIO , quindi arriveranno motori piu' elastici e potenti; il 1.4 gpl da 97 cv è già in listino e infatti l'ho ordinato per mia figlia.
speriamo che venga potenziato il 1.4 tdci da 68 cv..
ezio12 ha scritto:no ho detto che SEGUIRA' L'ESEMPIO , quindi arriveranno motori piu' elastici e potenti; il 1.4 gpl da 97 cv è già in listino e infatti l'ho ordinato per mia figlia.
Mazda 2 non monta alcun 1.4,bensì 1.3 ed 1.5, che non sono di origine Ford.ezio12 ha scritto:non è vero che ford ha motori sottotono quanto a ripresa e accelerazione : ad esempio il 1.4 da 76 cv montato su madza 2 è totalmente ford e lo stesso ingegner coppini nel test di nuvolari ne ha elogiato scatto e ripresa da basso numero di giri.
il 1.4 gpl 97 cv che monta da poco la fiesta è lo stesso ottimo e molto elastico motore che decreterà l'ideale connubio con i meno di 1000 kg della nuova fiesta.
Fracasscio80 ha scritto:Anch'io ho preso il 1.4 96CV GPL ma ho seri dubbi sulla differenza che ci sarà tra il 1.2 82CV.. 14 cavalli non sono tanti e la coppia passa da 114(a benzina sul 1.2) a 128 (122 a GPL) davvero una differenza irrisoria.
E poi a quale regime di giri si otteranno questi valori??? Speriamo non a 4000...
d.verolino ha scritto:Fracasscio80 ha scritto:Anch'io ho preso il 1.4 96CV GPL ma ho seri dubbi sulla differenza che ci sarà tra il 1.2 82CV.. 14 cavalli non sono tanti e la coppia passa da 114(a benzina sul 1.2) a 128 (122 a GPL) davvero una differenza irrisoria.
E poi a quale regime di giri si otteranno questi valori??? Speriamo non a 4000...
avevo anche io la tua perplessità...considerando che il regime di coppia anche per il 1.4 è oltre i 4200 giri, e che la il gap andando a gpl rispetto al 1.2 è di 8 nm....non credo che si sentirà tanta differenza in ripresa.Sicuramente l' acc.sarà piu' brillante, ma temo che a pieno carico e con l' aria condizionata non si sentirà tutta questa differenza....
alla fine, anche se con dolore ( per la differenza di prezzo pari a 2.500 euro ), ho preso la 1.6 tdci.
..E hai fatto bene!!(nonostante l'esborso)
ezio12 ha scritto:io riporto le affermazioni dell'ingegnere nel test di madza 2 secondo il quale madza è al 100% ford ; probabailmente avrà avuto un lapsus sulla cilindrata che comunque è superiore a 1.2
kanarino ha scritto:ludo7881 ha scritto:Dati di 4R
Fiesta 1.2 82 hp: 0-100km/h 13s, 70-120 27.7s, v max 164.3km/h
G.punto 1.4 77hp: 0-100km/h 13.6s, 70-120 24s, v max 157.9km/h
Il fire consumerà meno ma a livello di prestazioni non mi sembra molto meglio...
Con certe potenze/cilindrate e senza il turbo c'è poco da fare.
a me risulta invece che la velocità max del 1.4 77cv fosse 185 km/h (come da sito fiat) e che lo 0-100 fosse 13.2 sec.
Ligos ha scritto:ludo7881 ha scritto:Ligos ha scritto:Praticamente ha ucciso questo 1.2
Meglio i vecchi Fiat 1.2 e 1.4 fire 8 valvole, che di coppia a bassi regimi ne hanno da vendere.
Dati di 4R
Fiesta 1.2 82 hp: 0-100km/h 13s, 70-120 27.7s, v max 164.3km/h
G.punto 1.4 77hp: 0-100km/h 13.6s, 70-120 24s, v max 157.9km/h
Il fire consumerà meno ma a livello di prestazioni non mi sembra molto meglio...
Con certe potenze/cilindrate e senza il turbo c'è poco da fare.
Vedi te,La Gpunto ci mette 3,7 sec in meno da 70 a 120 orari, scusa se è poco.... ed avendo un motore obsoleto quale sia il fire, che poi consumi meno, questo non lo so.
kanarino ha scritto:ezio12 ha scritto:no ho detto che SEGUIRA' L'ESEMPIO , quindi arriveranno motori piu' elastici e potenti; il 1.4 gpl da 97 cv è già in listino e infatti l'ho ordinato per mia figlia.
speriamo che venga potenziato il 1.4 tdci da 68 cv..
ezio12 ha scritto:costi di piu' o costi di meno fiesta è la piu' venduta in europa nel suo segmento: ci sarà pure una ragione.
ludo7881 ha scritto:kanarino ha scritto:ezio12 ha scritto:no ho detto che SEGUIRA' L'ESEMPIO , quindi arriveranno motori piu' elastici e potenti; il 1.4 gpl da 97 cv è già in listino e infatti l'ho ordinato per mia figlia.
speriamo che venga potenziato il 1.4 tdci da 68 cv..
Direi di no. All'estero già vendono il 1.6 tdci depotenziato a 75hp. Coppia di 180nm. Altro pianeta...
Finchè Ford Italia non si sveglia...
ezio12 ha scritto:Anche la mia vecchia simca 1300 ti benzina da 82 cv e 4 carburatori girava a 6000 giri di potenza massima e aveva poca coppia in basso e costringeva ad una guida nervosa e al cambio marcia frequente per avere piu' spunto al salire dei giri, spunto che comunque allora era portentoso scalando di marcia ( e se la batteva con la golf gti , con l'innocenti abarth da 70 cv ...) tutte con molta potenza per la cilindrata ma coppia inadeguata in basso:
perdegola1 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa