ezio12 ha scritto:tranquillo che non ha ucciso un bel niente , anzi ha detto che arriveranno altri motori 1.4 e 1.6 piu' adatti al peso e alla sportività dell'auto.ha pure aggiunto che pur avendo il 1.2 una coppia bassa, l'uso frequente del cambio diventa anche piacevole essendo un cambio ford ,cioè perfetto.e ha pure elogiato le finiture e la morbidezza degli interni.
calma con le uccisioni.....
ezio12 ha scritto:chiedilo all'ingegnere mauro coppini perchè è lui che ha precisato che l'uso eccessivo del cambioo in quest'auto non è così negativo per la piacevolezza di inessti della leva stessa......
che senso ha chiedilo a lui , se hai visto il test............................
quello della mia focus non è poi così perfettoezio12 ha scritto:..., l'uso frequente del cambio diventa anche piacevole essendo un cambio ford ,cioè perfetto....
certo chissà come l'hai maltrattato...... un mio amico ha persino rotto un sincronizzatore della seconda marcia trattandolo come fosse una vanga o badile....tadd ha scritto:quello della mia focus non è poi così perfettoezio12 ha scritto:..., l'uso frequente del cambio diventa anche piacevole essendo un cambio ford ,cioè perfetto....
Comunque, il fatto che uno sia Ing. non significa automaticamente parere autorevole, parola di... Ing.
ezio12 ha scritto:scusa ma ridicole sono le tue risposte se metti in discussione il parere NON MIO ma dell'ingegner coppini CHE è COMPETENTISSIMO E D è PURE STATO DIRETTORE DI QUATTRORUOTE.
Nel test ha precisato che la 1.2 avrebbe bisogno di maggiore coppia al disotto dei 4000 giri , ottenibile , visto i 1000 kg di peso ,con un motore di cilindrata maggiore che comunque arriverà in seguito ( il 1.4 gpl da 96 cv infatti è arrivato).ha poi aggiunto che questo maggior uso del cambio è reso meno gravoso dalla morbidezza epiacevolezza del cambio stesso ,tipica di ford.
Non vedo cosa ci sia di ridicolo nel noverare i tanti pregi della fiesta e nel rimarcare qualche critica a cui tutte le auto sono soggette per questa o altra caratteristica.
ezio12 ha scritto:admin ma hai guardato bene chi ha scritto per primo "talmente RIDICOLA sta discussione che non dovrebbe nemmeno essserci" , e che riguarda un test presente anche on line? e chi ha scritto " ci sei o ci fai" quando ho riportato non valutazioni mie ma parole di un ingegnere verificabili on line?
se uno ti schiaffeggia che fai poni l'altra guancia?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa