Per me tirano comunque sempre tutti al massimo. Devono vedere quali siano i limiti e quali i difetti da recuperare (avete visto i tempi? Sono già più veloci dell'anno scorso nello stesso 1° giorno) e se non vai davvero forte non li vedrai mai.
Solo che oggi sicuramente avevano un certo quantitativo di benzina e gomme comunque (i top teams) solo medie e al massimo soft. Ecco perchè, oggi, mi hanno impressionato di più Mercedes e soprattutto Red Bull. Chiaramente a fine prove, ovvero tra qualche giorno, ne sapremo molto di più.
I test comunque non mentono mai, chi va forte nei test poi va forte anche in gara. Avete mai visto una vettura lenta nei test e poi missile in gara? Io mai, e sono 50 anni che seguo le corse. La Red Bull l'anno scorso nei test di Barcellona era nettamente più lenta di MB e F. E infatti anche nelle prime gare era nettamente più lenta. Poi hanno fatto un gran lavoro di sviluppo e hanno recuperato gran parte del gap.
Il tutto lo dico imho ovviamente.
Tutto vero, però ho letto un'intervista a Hulkenberg in cui lui diceva che è stato molto avvantaggiato nei tempi (come tutti ovviamente) dal nuovo asfalto del circuito di Barcellona che, a suo dire, ha completamente stravolto in positivo la pista (prima piena di ondulazioni e comunque con un grip molto inferiore).
Quindi parte del miglioramento dei tempi potrebbe anche essere dovuta a quello...