Sei certo che introdurranno da noi anche la Sedan? E se sì, quando? Nel 2019 forse...
una M6 a quel prezzo km0 non credo sia da paragonare alla nuova Civic, auto di un altro livello ed esteticamente bellissima.
Io non avrei dubbi, piuttosto sarei attento a valutare l'affidabilità della Mazda dalle tue parti: l'affidabilità purtroppo per loro non è paragonabile ad Honda.
Illo tempore, molti Hondisti puristi (io c'ero qui, era il 2006) storsero il naso all'avvento del diesel Honda... poi alla produzione a Swindon... ed ora, dopo la débacle degli i-DCD, abbiamo motori turbo con elevate potenze specifiche.. auto prodotte in Messico..
Pare andare tutto bene, anche se lo storico (Made in Japan) è una cosa e il presente un'altra.
E' come mangiare da "Vissani Vtec" però mangi quello che cucina un allievo ventenne messicano: sei da Vissani, ha il nome... ma...
poi magari mangi uguale ma...
Per quanto riguarda Mazda è l'esatto opposto: hanno rivoluzionato tutto nel 2013, fan tutto loro (Hofu e Hiroshima)... e lo storico recente (e meno recente ovviamente) c'azzecca poco o niente coi modelli attuali molto recenti e poco diffusi.
Se guardiamo globalmente è ai vertici come affidabilità... per il resto, limitatamente al Belpaese del gasolio, sono modelli troppo recenti benchè forse più diffusi in Italy a livello di diesel dei recentissimi diesel Honda (di cui si sa ancor meno, però sei da Vissani).
Se vogliamo Vissani è una certezza con dei grossi MA (imho)... Mazda, con la produzione in Jp per noi e modelli rivoluzionati è un ristorantino tutto ancora da scoprire.. a gestione famigliare.
Io ad ora ci mangio bene, con la gestione passata (e la cucina soprattutto) non l'avrei mai scelto.