Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A4 avant 2.0 tdi buisnes sport 2017 ferma per avaria motore con soli 35km percorsi.

A4 avant 2.0 tdi buisnes sport 2017 ferma per avaria motore con soli 35km percorsi. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dr asphalt

    Dr asphalt

    Iscritto:
    1487950931
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Apro questo thread salutando voi tutti e dicendovi che dopo 7 anni di A3 sportback e 105mila km ho acquistato un A4 avant 2.0 tdi buisnes sport per esigenze di spazio , la famiglia si è allargata. Dopo un attimo di entusiasmo dalla consegna devo purtroppo dire di essere deluso,questa volta, da Audi.

    Mi è stata consegnata il 22/2/17 Audi A4 avant buisness sport stronic 150cv nuova ( intestata a G.G, per inciso mia madre) e solo dopo 35km percorsi il giorno 23/02/17 la macchina ha segnalato guasto con spia check del motore.
    Tempo di guardare sul libretto uso e manutenzione ho chiamato subito concessionaria Audi Terigi srl Lucca, che mi aveva appena consegnato l'auto,ripeto il giorno 22/02/17. Tempo di telefonare che si accendeva una seconda spia quella riguardante la adblue che con dicitura minacciosa mi sollecitava a portare auto in concessionaria entro 1000km altrimenti l'auto si sarebbe spenta e non più avviata.

    Ripeto Auto consegnata ieri 22/02/2017 nuova e stamani 23/02/17 con all'attivo 35km segnalazione di 2 guasti contemporanei. Riconsegnato ad Audi Terigi Lucca con 45km circa.

    Da considerare inoltre che dovevo raggiungere isola d'elba per lavoro in quanto prendevo servizio attivo ed ho dovuto farmi coprire perché in caso di urgenza un medico deve essere presente sull'isola.

    Ho sosta ti in concessionaria per 2 ore per poi avere macchina sostitutiva Opel 1.6 tdi per fortuna familiare dato che oltre alla mogli erano con me la bimba di 4mesi e l'altra di 3 anni, noleggiata mediante società esterna.

    Oltre tutto entro il giorno 28/02/17 dovrò pagare il bollo auto che sicuramente non avrò potuto ancora usare e per di più con notevole difficolta dato che non ho la carta di circolazione atta al pagamento tassa di circolazione Aci in quanto auto ferma nella concessionaria.

    Questa è qualità Audi?
    E' questo ciò che Audi intende per controlli sull'auto che viene fabbricata,venduta e consegnata.

    Nel mio campo non sono ammessi errori pena cause legali e risarcimento danni, caos mediatico.

    Se il buon giorno si vede dal mattino ho preso un mezzo difettoso di fabbrica.

    Cordiali saluti,
    Michele

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Mi spiace per quanto accaduto e capisco l'arrabbiatura.
    Mi sento però di dirti di non disperare: il problema potrebbe anche dipendere da una preparazione un po' "frettolosa" da parte della concessionaria. Prima infatti della consegna al cliente deve essere eseguita un'articolata procedura di configurazione di tutti i sistemi della vettura.
     
  3. Dr asphalt

    Dr asphalt

    Iscritto:
    1487950931
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Dato che ho dovuto aspettare 4 mesi per averla.

    Mi preoccupa riescano a venirne a capo, dato che dapprima mi è stato chiesto di fare benzina (errata corrige, gasolio )poi mi è stato detto che non era stato messo adblue da mamma Audi poi che è colpa iniettore adblue, ma soprattutto che non abbia altre magagne dato l'errore grossolano ed imperdonabile di mamma Audi.

    Il Minimo sarebbe si facessero sentire per farmi avere notizie.

    Silenzio assoluto anche da Audi italia.

    Vergogna!
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2017
  4. Dr asphalt

    Dr asphalt

    Iscritto:
    1487950931
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Volevo dire gasolio..scusate...ma il nervoso mi ottunde la mente.
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2017
  5. ai48

    ai48

    Iscritto:
    1488001876
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    uso audi da 3o anni. ho appena acquistato un audi A4 Business Sport 150 . proprio come la tua. Avevo programmato di cambiare auto il prossimo anno . Peccato che la settimana scorsa sono rimasto in panne in autostrada con la mia A4 con bambini a bordo. Stesse spie. carro attrezzi e giornata rovinata . Problema : pompa del gasolio che rovinandosi ha mandato in circolo trucioli di bla bla che hanno rovinato bla bla .. totale 7.000€. avevo fatto tagliando da poco .
    Problema precedente : in gennaio centralina raffreddamento bla bla 800€ . in agosto centralina raffreddamento bla bla 400€.
    sono comprensivo : può succedere . ma assumetevi la sponsabilita in garanzia di forniture inaffidabili.
    per farla breve il mito della affidabilità Tedesca e Audi e' finito. Abbiamo preso i. giro la Fiat per anni .
    p.s. ero in macchina con un mio amico che ha acquistato in febbraio Q2 da 3 settimane ferma da 2 settimane per le spie bla bla
     
  6. ai48

    ai48

    Iscritto:
    1488001876
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    aggiungo . uso AUDI da 30 anni perché prima usavo GOLF.
    e in ufficio solo Audi,GOLF . GOLF cambio automatico con problemi risolti dopo 2 mesi.
    e l'esperienza mi fa dire che dopo 90.000 km ci sono ßempre problemi .sempre fuori garanzia!
    ho provato ad arrivare su una a 130.000 (danni per 5.000 pompa olio e danni bla bla ) . ultima a 160.000 con i danni per 7.000 ).
    Cara AUDI vi stimo ma state perdendo immagine . recuperate venendo incontro ai clienti per problemi che conoscete benissimo.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Che vergogna. Non dovrebbe, ma puo', purtroppo, succedere....
    Sono i loro silenzi ad essere terrificanti

    Un sincero " In bocca al lupo a tutti Voi "
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    ....che se non e' cambiato qualcosa dal tempo della mia,
    era piuttosto salata e pagata a parte
     
  9. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ossignur, oggi dopo la Stelvio sono andato a vedere la Kia Optima, mi sa che la prossima auto sarà quella, mai un problema e 7 anni di garanzia...
     
    A topomillo piace questo elemento.
  10. Dr asphalt

    Dr asphalt

    Iscritto:
    1487950931
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ieri contattata Audi italia per rendere nota la faccenda.
    Lunedì sia Audi Italia che la Concessiinaria mi daranno notizie su:
    1) problema spia check motore ed adblue forse x iniettore adblue difettoso.
    2) auto sostitutiva Audi nn ne aveva una a chiamato gestore esterno. II nn voglio pagare x un guasto nativo.
    3) bollo auto da pagare entro il 28/2 di un auto che non sto guidando ne so quando la guidero'.

    Vi tengo aggiornati.
     
  11. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    si risolverà tutto vedrai, coraggio.
    per il bollo lo puoi pagare anche dopo, non vai in carcere, ti applicano una impercettibile morina......
     
  12. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao,

    purtroppo i problemi sono sempre i soliti, non fanno più i test di affidabilità e li rimettono ai clienti.

    Il 2.0 TDI da 150cv è un classico del gruppo volkswagen che ha sempre vantato una discreta affidabilità, purtroppo ora lo hanno modificato aggiungendo il sistema antinquinamento con adblue e qui nasce il problema.

    Il servizio post vendita, almeno in italia, è penoso e dalla mia esperienza ho notato la coincidenza che meno porto la macchina in concessionaria per i tagliandi e più è affidabile, la manutenzione ordinaria me la tratto da solo.

    Spero che risolvano quanto prima, un saluto.
     
  13. Dr asphalt

    Dr asphalt

    Iscritto:
    1487950931
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ho preso tale motore perché già lo avevo sulla A3 sportback del 2009. Mai avuto problemi se non pompa ausiliaria raffreddamento ma a 80000km.
    Spero si risolva tutto nel miglior modo possibile anche io.

    A mente fredda, direi che la responsabilità della concessionaria Audi Lucca sia minima dato che se fosse il guasto motore imputabile all'ignettore adblue loro in Pre consegna non potevano accorgersene. In fondo 35km la macchina gli ha effettuati.

    Incrociamo le dita che tutto si fermi qui.

    Ci aggiorniamo.
     
  14. Dr asphalt

    Dr asphalt

    Iscritto:
    1487950931
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Come promesso vi aggiorno.
    Audi concessionaria ho ordinato:
    1-Serbatoio Adblue 24L nuovo
    2-Pompa di mandata Adblue nuova
    3-condotti di mandata.
    4- iniettore adblue

    Meno male che era nuova e fatta su configuratore in audi e l'ho aspettata per 4mesi.

    Hanno sostituito un serbatoi che avevano di a4 incidentata ed il ceck motore si è spento.

    I ricambi arriveranno presumibilmente giovedi.

    La macchina datami in sostituzione è a mia disposizione sino a consegna della auto riparata.

    Meno male che hanno saputo individuare il problema. Un plauso al meccanico,se lo merita.

    Speriamo tutto prosegua bene.

    Vi tengo aggiornati.
     
  15. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Con tutto rispetto... io tocco ferro scaramaticamente......
    Sono in audi dal 2010 ed ho avuto come prima audi una S3 sportback con S-tronic 265 cv con la quale ho macinato 118000km in 3 anni e mezzo dopo il tagliando dei 60000km ha iniziato a mangiarmi 1kg d'olio ogni 6-8000 km.
    Avevo l'estensione della garanzia fino a 120000km o 4 anni e dopo il tagliando dei 90000km e mia insistenza della soluzione del problema, si sono accorti che un cilindro era sfasato di pochissimi microm... sostituzione del motore a 100000 km.
    Dalla fine del 2013 ho una a 4 avant quattro edition con la quale ho già macinato circa 110000km ed apparte l'aggiornamento del Diesel gate che mi ha mandato in tilt i consumi..... ( ora ritocco ferro) al momento non ho nessun problema... sgrat sgrat sgrat
     

Condividi questa Pagina