Mauro 65 ha scritto:
Nemmeno io penso che le leggi della fisica tradizionale possano cambiare a seconda del marchio. Magari, forse, bisogna anche studiarle e, possibilmente, avere l'umiltà di non fermarsi al dito di una certamente infelice e/o incompleta formulazione in lingua italiana, ma cercare di guardare a ciò che il dito indica, è ciò tanto più vale quanto più è "studiato" chi vuole "smontare" un'affermazione. E, magari, avere la pazienza di ascoltare chi certe cose ha potuto metterle in pratica. Questo se si vuole parlare di contenuti.
Parliamo di contenuti allora... a dire il vero non aspettavo altro. Prendiamo pure il disegno con i vari vettori che hai pubblicato, cosa dice? In che modo mette in relazione le forze longitudinali (Fx) con quelle trasversali (Fy)? Sinceramente non vedo la "prova" a sostegno della tua idea, non vedo vettori somma che dicano come Fy, che indica le forze trasversali che generano la tenuta di strada, venga aumentata da Fx o meglio da T... E' quello di cui si parla, no?
Mauro 65 ha scritto:
nello specifico, modus, conosci perfettamente le linee della moderazione e da quando sono in vigore)
In realtà pensavo di conoscerle, ma ultimamente ho notato delle variazioni che quantomeno mi confondono... Io sapevo che la linea fosse quella di evitare e tarpare delle provocazioni palesi e ripetute, ma vedo che a diversi nippofili si lascia dir senza problemi che le varie OTUAW o le franzose son dei Bidet, che chi non concorda con la miglior tenuta laterale delle 4x4 dice delle stronzate (cito letteralmente eh..)e che è inutile perderci del tempo, che io sarei un mezzo uomo ed altre sbruffonate sprezzanti, per esempio sull'inconsistenza delle premium tedesche... Questo è concesso, mentre se ci si azzarda (anche da moderatori) a dire che le Subaru sono dei rutti o che i loro motori diesel fanno cagare, arriva l'altro moderatore MatteoMatte a cancellare immediatamente il post incriminato e ad invitare via MP a non provocare.
Come pure il vedersi ripreso per aver risposto alla solita sbruffonata di Zero sui bidet europei....
Comprendi che comportamenti del genere mi lascino quantomeno
confuso? Perchè ok, ho capito il discorso sulla massima libertà di opinione e parola, ma se ad lcuni vien permesso di dire bidet mentre ad altri lo stesso viene impedito con la cancellazione dei post o delle repliche, allora l'applicazione della linea di cui parliamo diventa solo una buffonalla e buona.