Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Tesla Model 3 restyling

Tesla Model 3 restyling | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.652
    Se non ho capito male, sulla Model S ultima serie, quella col volante da Balle Spaziali, non è nemmeno prevista la selezione delle marce se non entrando in un articolato menù. Infatti, è l'auto stessa che "capisce" cosa vuoi fare in base al suo posizionamento (se è in un parcheggio, davanti a un muro, in un garage eccetera)... Spero di essermi fatto io tutto il film basandomi su articoli fantasiosi, perché se fosse davvero così... ma quando ho un attimo di tempo mi scarico il manuale...

2. Bauscia

Bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    6.317
    io faccio una marea di rotonde, dove il volante e' girato di quasi 90°
    premere i pulsantini per uscire dalla rotonda, mi sa che sara' una roba da contorsionisti.
    oppure, si smette del tutto di usare gli indicatori :D

A U2511 e StelleStrisce piace questo messaggio.
  3. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.652
    Personalmente, quando guido la "daily driver" tengo quasi sempre le mani sul volante alternandole...appoggiandone una sul bracciolo centrale o su quello della portiera, anche per non stancarmi cambio spesso posizione. Nella guida più impegnata invece tengo spesso le mani non alle 09:15 ma alle 10:10 come il buon vecchio Jean Alesi :emoji_wink:

A bauscia piace questo elemento.
  4. Bauscia

Bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    6.317
    che poi e' raro che tutti tengano due mani sul volante.
    anche io ne tengo di solito una, cambiando.
    ne tengo due solo se vado un po' troppo forte in autostrada, o vedo che ci potrebbe essere una situazione "critica", e le tengo come StelleStrisce-Jean, perche' mi trovo piu' comodo che non alle 9 e 15

A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. Commodore64

Commodore64

Iscritto:
    1445187866
    Piaciuto:
    68
    Esiste un sistema "predittivo" che innesta la marcia che teoricamente dovresti usare in quel momento; ad. es., se parcheggi davanti ad un muro, quando premi il pedale del freno per mettere in moto, innesta la retromarcia. Tuttavia per cambiare non c'è un articolato menu, basta fare swipe verso l'alto o verso il basso nel pad.

6. pilistation

pilistation

Iscritto:
    1481030962
    Piaciuto:
    1.405
    In maniera predittiva ti suggerisce se mettere D o R, ma decidi tu facendo slide col dito sul lato sinistro del display centrale, idem per la model 3 MY24.

In caso di guasto del display, il comando di backup sulla model S è sul tunnel, sulla model 3 è sulla plafoniera del tetto.

7. pilistation

pilistation

Iscritto:
    1481030962
    Piaciuto:
    1.405
    fino a 180° gradi hai sempre le mani a 9:15, quindi è persino più comodo che cercare col dito di colpire la leva mentre giri, soprattutto perchè nelle rotonde dovresti mettere la freccia a destra per indicare l'uscita mentre sei ancora col volante girato a sinistra, prima ancora di iniziare a ruotare il volante a destra..

8. Bauscia

Bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    6.317
    appunto, levi una mano, e colpisci la leva.
    coi pulsanti, che a 180° son pure sottosopra,colpire col pollice il pulsantino giusto, e' un lavoro da acrobati.

faccio fatica a capire come si possano omologare certe trovate.
    ci fanno un fondo schiena per delle cretinate, come mettere in evidenza gli avvisi degli airbag, che nessuno comunque legge, e poi per gli indicatori, due minuscoli pulsanti.
    bho, per ora, non e' un mio problema.
    e, vista la plancia, e' solo un altro punto che non mi fara' comprare una model 3.
    contento chi la usa, a me sta bene.

A StelleStrisce e a_gricolo piace questo messaggio.
  9. pilistation

pilistation

Iscritto:
    1481030962
    Piaciuto:
    1.405
    levi una mano, questo è il problema, col tastino sai che a qualsiasi angolo, tenendo le mani sul volante bene e non come un tamarro di periferia, sai che il tasto in alto è sinistra e in basso a destra. Senza dover mai togliere la presa dal volante con una mano.

10. agricolo

agricolo

Iscritto:
    1238534943
    Piaciuto:
    22.844
    ...che è comunque una solenne boiata. IMHO.

11. Commodore64

Commodore64

Iscritto:
    1445187866
    Piaciuto:
    68
    Sì, se esistono da sempre le leve fisiche, ci sarà un motivo. Poi andrebbe provato, magari è meno terribile di quanto sembra, almeno a detta degli utilizzatori. Scommetto anche che il sistema si diffonderà presto in altri marchi.

12. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.652
    Ovvio, costa un decimo del devioluci convenzionale...Gli unici che possono fermare lo scempio sono gli organismi omologativi dei singoli Stati (o sovranazionali)... i quali saranno stati adeguatamente...ehm...:emoji_upside_down::emoji_unamused::emoji_stuck_out_tongue:

13. Commodore64

Commodore64

Iscritto:
    1445187866
    Piaciuto:
    68
    Dovrai rinunciare anche alla Ferrari 488 ...

14. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.652
    Altra auto concepita per le strade di Dubai... :emoji_stuck_out_tongue:

15. Bauscia

Bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto: