Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Tesla Model 3 restyling

Tesla Model 3 restyling | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Commodore64

    Commodore64

    Iscritto:
    1445187866
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    68
    Sì, perché normalmente il modello nuovo è peggiorativo rispetto a quello che sostituisce ... per non far arrabbiare i clienti precedenti, almeno così fanno tutte le altre case. Fortunatamente (per loro) l'acquirente tipo di queste auto è un decerebrato che accetta questo scempio e riesce comunque a farsi piacere quest'auto - elettrodomestico.
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.105
    Piaciuto:
    4.786
    Sempre con portiere senza cornice?
     
  3. Commodore64

    Commodore64

    Iscritto:
    1445187866
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    68
    Ovviamente sì, è un restyling.
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.437
    Piaciuto:
    1.407
    In realtà c'è poco da arrabbiarsi, è una mega operazione di riduzione costi, hanno solo aggiunto i sedili raffrescati e tolto 2db di rumorosità interna, per il resto hanno ridotto parecchio gli elementi semplificandola, e rendendola più utilitaria.

    Il portellone elettroattuato c'è già da dicembre 2020, hanno abbassato la velocità massima per montare gomme più economiche, più silenziose, meno performanti ma che permettono di ridurre i consumi. Hanno inoltre ammorbidito l'assetto.

    Onestamente, preferisco ancora la filosofia della mia, più aggressiva come assetto e pneumatici.

    Riguardo l'estetica la nuova plancia la vedo bene su un segmento A o B, non su un D, invece il frontale ha perso carattere, magari piacerà di più alle persone "omologate", ma potrebbe avere qualsiasi logo giapponese sopra, prima anche senza logo, sapevi che quel muso da pesce significava Tesla.

    Un po come per la Multipla, sicuramente il secondo frontale era più "normale" e apprezzato da un pubblico generico, ma quando pensi Multipla pensi ai faretti piccoli e tondi, e in un museo dell'auto, ci metti quella, non la successiva che era una normalissima Fiat Idea allargata.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. Commodore64

    Commodore64

    Iscritto:
    1445187866
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    68
    Concordo, tuttavia la parte posteriore è più bella e moderna nella nuova. Non ritengo, tuttavia, che sia più "utilitaria", perché 2 dB vuol dire un deciso miglioramento del confort acustico; inoltre i materiali utilizzati pare siano di qualità migliore. Nel complesso la plancia non si discosta molto da quella attuale come design. Quello che reputo un errore è l'eliminazione delle levette al volante; dovrei provarla, ma questo potrebbe essere un fattore che non me la farebbe acquistare (cosa che non mi interessa, per altro, mi terrò stretta la mia a lungo). Vedremo se anche la versione Performance verrà un po' imborghesita o sarà il contrario.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.326
    Piaciuto:
    1.079
    Senza voler offendere nessuno , piu' che Tesla io farei fare un analisi dei clienti Tesla. Non ho mai visto una clientela cosi' fidelizzata anche davanti a tanti problemi che hanno avuto. Salvo essere molto critici con gli altri marchi.
    Non e' una critica o un voler prendere in giro i proprietari ci mancherebbe e' solo per capire. Ci sono canali youtube di persone proprietarie di model 3 che inizialmente pensavo fossero rivenditori di tesla che avevano aperto un canale youtube per fare pubblicita' salvo scoprire nel tempo che erano dei normalissimi proprietari. Parlavano della affidabilita' altissima delle model 3 prodotte nel 2020 , una volta provai a dirgli a uno di questi gegni che le model 3 avevano parecchi problemi (nel tempo poi parzialmente risolti) sugli assemblaggi della carrozzeria e altre cose che non trovi neanche su una fiat 500.. giammai scherziamo che avevo parlato male di model3.. con grande arroganza arrivo' pure a bannarmi dal canale sui commenti. Poveraccio. Idem con l'assetto tutto perfetto. Poi esce il restyling e si scopre che per le strade italiche e' un po' troppo rigida di assetto e non silenziosa come uno si aspetterebbe alle alte velocita'. Tutte "caratteristiche" che i signori entusiasti e canali youtube di reclam si dimenticavano di dire salvo uscire come un fiume in piena con la presentazione del resyling.. cose veramente ridicole.
    Comunque io sono contento , il design del restyling mi piace di piu' compreso il volante che prima trovavo inguardabile. Finalmente ha dei materiali in abitacolo decenti e non e' un plasticone come la precedente. Potrei quasi decidere di comprarla :emoji_grinning:
     
  7. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.326
    Piaciuto:
    1.079
    una curiosita' , visto che sei proprietario del vecchio modello.
    In che cosa si concretizzerebbe questa riduzione dei costi.
    Intendi costi industriali inerenti il processo di produzione oppure costi inerenti la macchina.
    La nuova e' migliorata ovunque a livello di qualita' percepita.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.367
    Piaciuto:
    12.090
    ma è evidente come per alcuni il possesso Tesla sia più di un semplice acquisto di un auto, credo che siano le stesse dinamiche di chi acquista un determinato marchio di smartphone, io però questo lo vedo come un punto di forza del marchio più che una debolezza dell'acquirente, lavorando su altri aspetti hanno ricreato in alcuni casi la stessa fidelizzazione che alcuni hanno con le triade tedesche per cui non ti dicono neanche che modello hanno ti dicono solo il marchio.
     
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.326
    Piaciuto:
    1.079
    sicuramente. Pero' anche i fan piu' accaniti di Audi o BMW scommetto che se gli dicessero che la loro bella Audi A6 Avant costa di colpo 15000 euro in meno si incacchierebbero di brutto.
    Li vedo invece molto passivi i clienti Tesla.
     
  10. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.437
    Piaciuto:
    1.407
    Paraurti anteriore monopezzo in un unico stampo invece che con fendinebbia e deflettori aerodinamici sui lati, faro posteriore monopezzo e non splittato tra faro fisso e mobile su portellone, corpo plancia monopezzo con un solo inserto estetico inscritto nel corpo plancia, pannello porta scomposto in 3 pezzi. Su entrambi il trucco del guidaluce ambientale per dare ricchezza a costo ridotto.
    Eliminazione devioluci.
    Ci sono almeno 1000/1500 euro di costo industriale in meno, che è un'enormità sui grandi numeri. Di solito si gioca su meno di 500€ in un facelift.
     
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.326
    Piaciuto:
    1.079
    non mi trovo d'accordo.
    Ho visto i cambiamenti "estetici" sui fari ad esempio , li avevo occhiati pure io. Pero' sinceramente hanno introdotto tante e tali miglioramenti che giustificano ampiamente i piccoli risparmi su fari e paraurti.
    Magari lo facessero tutti quello che ha fatto Tesla.
    Immaginavo di peggio.
    Per la cronaca tutto l'abitacolo ha fatto un salto notevole quanto a qualita' percepita. Da un segmento all'altro e quello si costa tanto a livello industriale. Ma hanno fatto tanti e tali miglioramenti che e' inutile fare la lista della spesa.
    Per me questi vendono ancora in perdita. Cosi' a naso, ma sicuramente mi sbaglio.
    Editato.
     
  12. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.105
    Piaciuto:
    4.786
    L'hai già vista dal vivo? In quale showroom si potrebbe vedere (zona nord-ovest) ?
     
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.326
    Piaciuto:
    1.079
    ho visto dal vivo la vecchia, quella nuova ci sono tanti e tali video con relativa comparazione.. gli hanno fatto le lastre. I materiali , secondo chi l'ha provata , sono morbidi al tatto su tutta la portiera... per dire.
     
  14. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.380
    Piaciuto:
    23.003
    ...e pure del selettore del cambio. Entrambi ottimi motivi per lasciargliela sul piazzale, IMHO.
     
  15. Commodore64

    Commodore64

    Iscritto:
    1445187866
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    68
    Non l’ha vista dal vivo, visto che esistono solo esemplari pre-serie per la stampa. Quanto alla “vecchia”, c’è plastica morbida ovunque, infatti nessuno si è mai lamentato della qualità dei materiali. Quindi, nessun “enorme salto di qualità”, ma solo affinamenti in certi particolari.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina