melego73 ha scritto:Qualcuno deve essersi addormentato oppure era distratto da qualcosa.
Oppure bevuto, come è il caso di qusto esempio.
melego73 ha scritto:Qualcuno deve essersi addormentato oppure era distratto da qualcosa.
esattamente,come quei coglioni che si immettono in autostrada e vanno direttamente in 2° corsia come se viaggiare in 1° ti si sciogliessero le ruote. :evil:topomillo ha scritto:l'altro giorno su rai storia, fatto vedere un documentario del 1959, che spiegava l'importanza della distanza di sicurezza....
era non attuale ma di più pure oggi...
ma tutto sempre inascoltato, basta percorrere qualsiasi autostrada per capirlo, da dove arrivano gli incidenti, i più gravi... puoi andare a 110, ma se itnei solo 10 metri di distanza è inutile...
:evil: :evil: :evil:
melego73 ha scritto:si ma il discorso bevuto va preso con le dovute cautele perche' il limite fissato per legge al tizio X puo' alterare la percezione mentre ad Y la stessa quantita' puo' non influire in nessun modo.
Purtroppo sono sempre troppe le cause da considerare in un incidente.
@tanocaimano: un veicolo che piomba addosso ad uno fermo,ha tanto di quella energia cinetica da far paura,special modo una Classe R che pesa come un macigno.
Puo' bastare anche una velocita' di 100km/h rapportata al massa.
Una classe R o auto di pari stazza,fa piu' danni lei a 100km/h che una Panda 45 lanciata a 200km/h (per fare un esempio visto che non ci arriva) :?
melego73 ha scritto:esattamente,come quei coglioni che si immettono in autostrada e vanno direttamente in 2° corsia come se viaggiare in 1° ti si sciogliessero le ruote. :evil:topomillo ha scritto:l'altro giorno su rai storia, fatto vedere un documentario del 1959, che spiegava l'importanza della distanza di sicurezza....
era non attuale ma di più pure oggi...
ma tutto sempre inascoltato, basta percorrere qualsiasi autostrada per capirlo, da dove arrivano gli incidenti, i più gravi... puoi andare a 110, ma se itnei solo 10 metri di distanza è inutile...
:evil: :evil: :evil:
teste di cazzo
ti sto dando ragione intendiamocitanocaimano ha scritto:melego73 ha scritto:si ma il discorso bevuto va preso con le dovute cautele perche' il limite fissato per legge al tizio X puo' alterare la percezione mentre ad Y la stessa quantita' puo' non influire in nessun modo.
@tanocaimano: un veicolo che piomba addosso ad uno fermo,ha tanto di quella energia cinetica da far paura,special modo una Classe R che pesa come un macigno.
Una classe R o auto di pari stazza,fa piu' danni lei a 100km/h che una Panda 45 lanciata a 200km/h (per fare un esempio visto che non ci arriva) :?
Si, d'accordo, ma credo che per produrre un danno simile andasse più veloce.
Per quello che dici tu sull'alcool, credo sia si corretto in senso strettamente pratico, ma non in quello giuridico.
Voglio dire, il limite è 0,5 g/litro?? se sei 0,51 sei fuorilegge. Poi, magari, sei meno alterato di un altro soggetto che ha 0,49g/litro, ma non puoi fare dei limiti soggettivi.
Per dire, la mia attuale omega è molto più sicura ai 150km/h della mia vecchia corsa a 130km/h, ma se il limite è 130.....
Piccola premessa....vorrei l'alcool zero, per chi guida. Poi, son d'accordo che la stanchezza sia in taluni casi paragonabile all'alcool, ma questa non saprei come combatterla e comunque ti rimane lucidità di giudizio e percezione del pericolo (magari ti rendi conto che è pericoloso e ti fermi a riposare)
guarda,la stradale ha fermato la mia collega che guidava in 2° corsia a 70km/h distratta perche' stava cercando il cellulare nella borsetta.tanocaimano ha scritto:Facessero una bella "retata" con Xmila multe che arrivano a casa (con relativa foto) perchè occupi impropriamente la corsia di mezzo, vedi poi quanto si impara alla svelta....
non è vero!melego73 ha scritto:si ma il discorso bevuto va preso con le dovute cautele perche' il limite fissato per legge al tizio X puo' alterare la percezione mentre ad Y la stessa quantita' puo' non influire in nessun modo.
non credo. sarebbe come definire il Carrera (sembra un'auto) un suicida. probabilmente era distratto, forse alterato e non si è avveduto. il che non giustifica l'accaduto, semmai lo aggrava.EdoMC ha scritto:Pare che alcune vetture giunte prima di Carrera sul luogo abbiano segnalato il pericolo e che Carrera se ne sia altamente fregato: così emerge dagli esami di un video girato da una telecamera fissa.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo50294.shtml
lo penso anch'io. probabilmente l'impatto finale è avvenuto a velocità inferiore ai 100 orari.melego73 ha scritto:Il mio intervento non era certo mirato a difendere nessuno,dico solo che comunque,prima che arrivasse la Mercedes di Carrera,qualcuno aveva gia' sbagliato prima,per sonno ,alcool o distrazione non lo sa nessuno.
Resta il fatto che mi piace giudicare le cose in modo obiettivo e oculato e vedendo le condizioni della Mercedes non credo procedesse a velocita' folle.
Certo che prendere di lato una Ford Ka cappottata e ferma da un'auto con una stazza del genere,non avrebbe resistito nessun'altra auto ad un impatto laterale del genere.
Che avesse fatto i 130 o i 150,sarebbe cambiato ben poco.
skamorza ha scritto:non credo. sarebbe come definire il Carrera (sembra un'auto) un suicida. probabilmente era distratto, forse alterato e non si è avveduto. il che non giustifica l'accaduto, semmai lo aggrava.EdoMC ha scritto:Pare che alcune vetture giunte prima di Carrera sul luogo abbiano segnalato il pericolo e che Carrera se ne sia altamente fregato: così emerge dagli esami di un video girato da una telecamera fissa.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo50294.shtml
Temugin73 - 2 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 18 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa