la tua risposta mi fa capire che è inutile rispondere o argomentare con te...resta delle tue idee (forse sono le uniche a farti compagnia: ecco perchè ci tieni tanto e non le abbandoni mai). Io ho portato degli argomenti che sicuramente altri utenti vorranno discutere senza preconcetti. La Tata Nano "europea" certamente costerà di più e sarà più sicura ma non bisogna dimenticare quanto ci costa questa sicurezza "potenziale". Per un mezzo da città vale la pena spendere 10.000 euro o poco meno? vale la pena avere l'esp se c'è una probabilità su 10.000 che lo si utilizzerà su tale tipo di auto? vale la pena trasportare 2 persone (150 kg) con un mezzo di una tonnellata nel contesto urbano?Thefrog ha scritto:bellafobia ha scritto:la sicurezza attiva è la cosa importante; in secondo luogo quella passiva. Su un'auto da città che fa 100km/h a che serve l'esp? (giusto per fare un esempio). la sicurezza pesa e costa: preferisco confidare nella sicurezza attiva ed EVITARE ogni tipo di problema usando PRUDENZA e BUONSENSO (che non sono optionals) che spendere per un macinino da città 10.000 euro. Ricordiamoci che le ultime panda (prima versione) erano vendute sui 10 milioni di lire. oggi quanto costa una citycar? ASSURDOThefrog ha scritto:bellafobia ha scritto:quotone mega!AnyBody ha scritto:La Nano ha superato i crash test MIRA a 59Km/h.fabiologgia ha scritto:Una volta tanto devo dare ragione al ranocchio. La prima 500 e' una macchina di 54 anni fa e la prima Panda ha oltre 30 primavere. Il fatto che ancor oggi siano ammesse a circolare non puo' essere usato come alibi per produrre e commercializzare oggi veicoli del tutto insicuri.
http://autonovita.blogosfere.it/200...st-ok-ma-8-kmh-sono-una-bella-differenza.html
Cosa ti fa pensare che sia "del tutto insicura"?
Questo perché le microcar, come gli scooter, vengono private dei fermi prima ancora di uscire dalla concessionaria, e schizzano nel traffico a ben più dei 50 Km/h previsti per il loro telaio, freni e carrozzeria, e magari con a bordo pure un passeggero (anch'esso non previsto).Ogni volta che succede un incidente che coinvolge una microcar siamo tutti qui a lagnarci dei telai in tubi, dei freni da scooter, delle carrozzerie di carta velina,
Nel traffico di oggi girano sulle stesse strade biciclette e camion: un mix ben più pericoloso di qualunque altro che comprendesse la Nano. A quale categoria (camion o bici) vogliamo vietare la circolazione?e poi accettiamo una vetturetta come quella? Se per ipotesi in città potessero circolare solo auto di quel tipo ed alle stesse fosse vietato uscire dalla cinta urbana, allora si potrebbe essere pure d'accordo, ma col traffico di oggi sarebbe pericolosissimo.
L'Ape, usato come va usato un Ape, assolve egregiamente al suo compito ininterrottamente da una sessantina d'anni o più. Sopprimerlo in nome della "sicurezza" sarebbe come tagliarsi il pisello per paura di avere figli...Personalmente vieterei anche le Piaggio Ape, e non auspico affatto la messa in vendita di veicoli come la Tata, nemmeno se facesse 50 al litro.
A quando (per la "sicurezza", ovvio) l'introduzione di ABS, ESP e airbag anche sulle carriole per il cemento?
![]()
![]()
![]()
la sicurezza è nelle mani di chi guida
Ma quotone di che? La sicurezza e' indispensabile nel podotto automobile.
Regards,
The frog
Assurdo un bel nagot. Proprio pr le CityCar che dal guidatore tipo sono considerate come un mezzo di trasporto piuttosto che come un mezzo per divertirsi alla guida la sicurezza della vettura e' fondamentale. Il guidatore tipo non e' certo un raffinato conducente che usa la vettura con grande destrezza.
Regards,
The frog